"Tsuyu Asui" è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

Tsuyu Asui (蛙吹梅雨 Asui Tsuyu?) è una studentessa della Yuei che si sta allenando per diventare una Hero.

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

Il profilo manga di Tsuyu.

Tsuyu è una ragazza bassa con l'aspetto simile ad una rana. Ha lunghi, scuri capelli che lega con un fiocco dietro alla schiena. Ha occhi molto larghi con iridi completamente neri e delle ciglia inferiori particolarmente lunghe. Come una rana, ha una bocca ampia ed una lingua molto lunga. Ha inoltre mani piuttosto grandi. Il suo costume da Hero è una tuta aderente con dei marcamenti gialli e neri che imitano le macchie della pelle di una rana. Indossa anche occhialoni, guanti e stivali con un design che ricordano l'animale. Nonostante i suoi stivali ricordino la zampa di una rana, Tsuyu ha tutte e dieci dita dei piedi.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Tsuyu è una ragazza diretta e abbastanza rilassata che dice sempre ciò che le passa per la testa e cosa pensa agli altri. Preferisce essere chiamata con il suo nome, ma ha specificato che desidera essere chiamata così solo da coloro che considera suoi amici.[1] Ha dimostrato di essere una grande osservatrice, poiché è stata la prima a notare le somiglianze tra i Quirk di Izuku e All Might.

Tsuyu è anche notevolmente calma e composta, essendo in grado di rimanere a sangue freddo in situazioni stressanti. Recovery Girl la descrive come "INSERIRE TERMINE UFFICIALE".[2] La sua classica espressione consiste in uno sguardo vacante, rendendo a coloro che la circondano molto difficoltoso leggere i suoi pensieri o capire le sue emozioni.

Tsuyu ha l'abitudine di toccarsi ripetutamente la bocca con un dito mentre parla o pensa.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Habuko Mongoose[modifica | modifica sorgente]

Habuko è una studentessa che frequentava la stessa scuola media di Tsuyu ed è diventata la sua prima amica. Hanno molte somiglianze tra loro; aspetti fisici piuttosto particolari che rendevano difficile socializzare con gli altri, diventando quindi individui solitari. Spesso, Habuko perseguitava e spiava Tsuyu, senza cattive intenzioni. A quest'ultima tuttavia non infastidiva questo fatto, in quanto comprendeva il comportamento di Habuko, un risultato della sua apparenza fisica. Alla fine, Tsuyu ha chiesto alla ragazza di diventare sua amica. Toccata dalla sua gentilezza, Habuko ha accettato di diventare sua amica. Sono uscite dalla scuola media insieme, ma hanno scelto diverse scuole superiori. Anche se in istituti differenti, le due non hanno mai smesso di essere amiche. Questo viene dimostrato quando Habuko invia un messaggio a Tsuyu. La ragazza stessa fa notare che saranno sempre amiche; infatti, la loro amicizia è diventata un catalizzatore che le ha aiutate a diventare socievoli e a farsi nuovi amici nelle rispettive scuole superiori.

Izuku Midoriya[modifica | modifica sorgente]

Tsuyu rispetta Izuku per le sue azioni eroiche e la sua vittoria contro Katsuki. Durante la Saga dell'USJ, era favorevole a svolgere il piano di Izuku per sconfiggere i nemici, mostrando il suo rispetto e la fiducia verso di lui. Tsuyu è anche andata a trovare Izuku dopo la sua battaglia con Shoto.

Un aspetto interessante è il fatto che Tsuyu ripeta continuamente ad Izuku di chiamarla per nome poco dopo essersi conosciuti. Sembra che Izuku sia stata la prima persona che abbia potuto chiamare la ragazza per nome senza che lei si arrabbiasse. Considerando che Tsuyu ha precisato che vuole essere chiamata così solo dai suoi amici o dalle persone che la tengono in considerazione, è chiaro che Tsuyu veda Izuku come tale. Mentre Izuku sembra essere più propenso a chiamarla "Asui", dato che è educato, l'ha chiamata per nome varie volte o si è corretto, dimostrando anche preoccupazione per lei, mostrando che vede la ragazza come amica.

Minoru Mineta[modifica | modifica sorgente]

Tsuyu colpisce Minoru per i suoi commenti inappropriati.

Tsuyu viene vista spesso assieme a Minoru, anche se lo punisce spesso per i suoi comportamenti maliziosi o commenti poco sensibili. Spesso Tsuyu lo colpisce con la lingua. Tuttavia, i due sembrano essere amici.

Mina Ashido[modifica | modifica sorgente]

Le due ragazze sono amiche, visto che le si vede spesso chiacchierare fra di loro. Tsuyu si congratula con Mina per essere passata nel torneo anche se era arrabbiata per aver perso.

Fumigake Tokoyami[modifica | modifica sorgente]

Fumigake e Tsuyu accoppiati assieme per i test finali pratici.

Anche se hanno interagito raramente in classe, Tsuyu è stata messa in coppia con Fumigake per un paio di volte. Hanno lavorato assieme durante la prova alla battaglia e nella sezione pratica dei loro esami finali.

Tsuyu e Fumigake hanno concordato sul creare una strategia per il loro esame pratico, mostrando che hanno un forte senso di comunicazione reciproco. Durante la loro prova contro ectoplasm, Fumigake e Tsuyu hanno mostrato una grande sinergia e lavoro di squadra. I loro Quirks lavorano molto bene assieme sia nei momenti di fuga che in quelli di combattimento. Tsuyu ha provveduto a supportare Fumigake, che si dedicava a lottare. Anche se sono stati bloccati da Ectoplasm, la ragazza era convinta che sarebbe andato tutto bene dato che secondo lei il ragazzo era forte. Insieme, sono riusciti a passare la prova.

Ochaco Uraraka e Nejire Hado[modifica | modifica sorgente]

Nejire ha aiutato Ochaco e Tsuyu a svolgere il loro tirocinio con Ryukyu. Le tre ragazze sono diventate amiche l'una con l'altra dal momento che Ochaco e Tsuyu hanno ascoltato e cooperato splendidamente con Nejire durante il loro tirocinio, ed anche quando Ochaco e Tsuyu hanno lottato contro Himiko.

Queste due sembrano essere piuttosto intime, dato che Tsuyu ha confortato Ochaco offrendole di tenere la sua mano (una cosa che ha accettato) durante la Saga del Ritiro nei Boschi. Si chiamano entrambe per nome e arrivano anche a chiamarsi "tesoro" in modo abbreviato.

Sirius[modifica | modifica sorgente]

Tsuyu e Sirius vanno molto d'accordo e si sono allenate insieme durante il suo tirocinio. Sirius ha insegnato a Tsuyu l'importanza di diventare un'Hero e le ha assicurato che un giorno diventerà una grande Hero.

Himiko Toga[modifica | modifica sorgente]

Tsuyu ed Himiko sono nemiche. Tsuyu odia profondamente Himiko per aver cercato di attaccare lei ed Ochaco e la considera fuori di testa. Nonostante i tentativi di amicizia della ragazza, Tsuyu ha reagito con dispiacere, specialmente quando l'ha chiamata per nome, una cosa che permette solo ai suoi amici.

Quirk e Abilità[modifica | modifica sorgente]

Tsuyu mentre utilizza il Quirk.

Rana[modifica | modifica sorgente]

Il Quirk di Tsuyu le permette di fare qualsiasi cosa possa fare una rana come:

  • Saltare per lunghe distanze;
  • Attaccarsi ai muri;
  • Estendere la sua lingua per un massimo di 20 metri e sollevare una persona;
  • Espellere/lavare il suo stomaco e immagazzinare/espellere oggetti all'interno;
  • Secernere liquido tossico appiccicoso (più potente sulla lingua);
  • Camuffarsi.
Potenza
 
1/6 E
Velocità
 
3/6 C
Tecnica
 
4/6 B
Intelligenza
 
4/6 B
Cooperatività
 
5/6 A
Le statistiche di Tsuyu secondo l'Official Character Book.

Equipaggiamento[modifica | modifica sorgente]

Costume Camuffamento[modifica | modifica sorgente]

Il costume da Hero di Tsuyu cambia colore assieme a lei, mischiandosi ai suoi dintorni quando usa la sua abilità di Camuffamento.

Combattimenti[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Il design preliminare di Tsuyu.

  • Il progetto preliminare di Tsuyu era meno rana e più umano nell'aspetto fisico, con occhi e bocca più piccoli. Sarebbe anche dovuta essere più pessimista.
    • Tsuyu è stata originariamente concepita come un personaggio maschile. Tuttavia, è stata trasformata in femmina perché la classe aveva pochissime ragazze al momento. Condivide questo aspetto con Toru Hagakure.
  • I dati di Tsuyu alla Yuei sono i seguenti:
  • Le posizioni di Tsuyu nei Sondaggi di Popolarità sono i seguenti:
    • Nel primo sondaggio di popolarità è arrivata 6°.
    • Nel secondo sondaggio di popolarità è arrivata 9°.
    • Nel primo sondaggio di popolarità degli Stati Uniti è arrivata 2°.
  • Il suo nome contiene i kanji rana (?) , soffio (?) e il clima piovoso e umido del Giappone (梅雨?), quest'ultimo carattere rappresenta il clima durante la stagione della deposizione delle uova delle rane.
  • Tsuyu adora la pioggia e la gelatina.
  • Un mugshot di Chika Amatori di World of Trigger usato da Ōji Unit, visto per la prima volta nel Capitolo 151, ha una incredibile somiglianza con Tsuyu.[4]
    • Inoltre, il compleanno di Tsuyu è un giorno dopo Chika (11 Febbraio), entrambi hanno i kanji per la pioggia (雨) nei loro nomi e entrambe sembrano essere legate alle rane (nel sistema di World of Trigger, il segno zodiacale di Chika è Rana, la rana).

Fonti[modifica | modifica sorgente]

  1. My Hero Academia Manga: Capitolo 80
  2. My Hero Academia Manga: Capitolo 66
  3. My Hero Academia Manga: Capitolo 60
  4. World Trigger Manga: Capitolo 151

Navigazione[modifica | modifica sorgente]

Liceo Yuei
Famiglie e Civili
Famiglia Asui Beru AsuiGanma AsuiSamidare AsuiSatsuki AsuiTsuyu Asui
Famiglia Bakugo Katsuki BakugoMitsuki BakugoMasaru Bakugo
Famiglia Iida Tensei IidaTenya Iida
Famiglia Jiro Kyoka JiroKyotoku JiroMika Jiro
Famiglia Midoriya Hisashi MidoriyaInko MidoriyaIzuku Midoriya
Famiglia Shimura Tenko ShimuraNana ShimuraShimura
Famiglia Todoroki Enji TodorokiRei TodorokiShoto TodorokiFuyumi TodorokiNatsuo TodorokiToya Todoroki
Famiglia Uraraka Ochaco UrarakaPadre di OchacoMadre di Ochaco
Civili Daikaku MiyagiEriKota IzumiBebè LuminosoMera Yokumiru