Toya Todoroki è il più grande fra i figli di Enji e Rei Todoroki.[1]

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

Da bambino, Toya aveva un viso rotondo dei capelli ribelli rossi, con ciocche in tutte le direzioni, con una frangia corta davanti al viso. I suoi occhi erano chiari e di forma ovale, e la sua foto presenta un'espressione neutrale. Indossava inoltre la classica divisa da studente di scuola media giapponese (gakuran).[2]

Il manga ha sempre mostrato Toya con i capelli di colore bianco mentre nell'unica apparizione all'interno dell'anime i suoi capelli erano di colore rosso, probabilmente per un errore di comunicazione fra chi si occupava del character design.

Non si hanno informazioni riguardo il corrente aspetto di Toya.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

In passato, Toya giocava con i suoi fratelli, segno che il loro era un rapporto di amicizia. Non si sa nulla del suo carattere attuale.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Toya gioca con i suoi fratelli.

Visti come fallimenti da parte del padre, Toya e i suoi fratelli più piccoli, Natsuo Todoroki e Fuyumi Todoroki, furono cresciuti separatamente dal loro fratello più piccolo, Shoto Todoroki.[3]

Apparentemente Toya sembra avesse ulteriori complicanze con la famiglia.[1] Natsuo cita come sia stato Enji ad "uccidere Toya" ma nulla è ancora stato approfondito, quindi le condizioni del più grande fra i fratelli Todoroki vengono considerate come sconosciute.

Abilità e Quirk[modifica | modifica sorgente]

Quirk[modifica | modifica sorgente]

Quirk di Fuoco: anche se la maggior parte dei dettagli sono sconosciuti, apparentemente il Quirk di Toya gli permetteva di generare fiamme. È stato confermato da Enji che, nonostante la potenza fosse maggiore di quella del suo stesso Quirk, Toya aveva ereditato la costituzione debole della madre, Rei Todoroki, e così sembrava non fosse in grado di utilizzare a pieno i suoi poteri, motivo per il quale Endeavor lo scartò considerandolo un fallimento.[4]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il nome di Toya contiene gli ideogrammi di "lampada" (燈) e "freccia" (矢).
  • Molti indizi sparsi lungo la storia hanno fatto nascere la famosa teoria che Toya Todoroki e Dabi siano la stessa persona.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. 1,0 1,1 My Hero Academia Manga: Capitolo 192 (p. 10).
  2. My Hero Academia Manga: Capitolo 249.
  3. My Hero Academia Manga: Capitolo 39 (p. 12) e Episodio 23.
  4. My Hero Academia Manga: Capitolo 202.