FANDOM

Izuku piange Questo articolo è una bozza!

"Toya Setsuno" è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

Introduzione

Toya Setsuno è uno degli Otto Sacrificabili della Shie Hassaikai.

Aspetto FisicoModifica

Toya è un giovane alto e magro con occhi larghi, iridi visibilmente piccole e occhiaie profonde. Ha i capelli color biondo oro, lisci e lunghi fino al mento e con un ciuffo che copre l'occhio destro. La bocca è ampia e dotata di denti particolarmente dritti. Le sue sopracciglia sono spesso alzate e ciò, misto all'ampiezza dei suoi occhi, gli dona uno sguardo perennemente folle.

Toya indossa una maglietta grigia (verde scuro nell'anime) con una cravatta arancione (rosa nell'anime) insieme a dei pantaloni scuri e una maschera a becco simile a quella dei medici della peste, tipica degli Otto Sacrificabili.

PersonalitàModifica

Toya è un uomo fanatico, forse a causa del suo tragico passato. Il fatto che abbia tentato il suicidio mostra una possibile instabilità mentale.

Come gli altri Sacrificabili, Toya è un uomo senza speranze che ha perso la dignità e uno scopo per andare avanti. La sua fedeltà allo Shie Hassaikai lo porta a non temere nemmeno la morte e crede che sia proprio l'essere un "rifiuto" come i suoi compagni che li porta ad essere uniti.

Poteri e AbilitàModifica

Abilità Complessive: Essendo un Sacrificabile dello Shie Hassaikai, Toya è un individuo formidabile. Di norma collabora in modo efficiente con i suoi compagni, Soramitsu Tabe e Yu Hojo. Toya usa la propria bravura con il suo Quirk, Furto, per disarmare i suoi avversari, dando modo a Yu e/o Soramitsu di sfruttare l'occasione. Il lavoro di squadra del trio Yakuza è così impeccabile che Tamaki Amajiki, il secondo dei Big 3 alla U.A., è stato preso alla sprovvista ed è stato colpito più volte durante lo scontro tra l'eroe e il trio. Mentre Soramitsu, Toya e Yu colpivano Tamaki, il trio è stato preso di sorpresa quando l'eroe ha sfruttato il loro gioco di squadra e i loro Quirk, sconfiggendoli.

Intelletto Tattico: Toya è un individuo abbastanza furbo, specialmente in battaglia. La sua tattica sta nella sua apparenza disarmata, allo scopo di cullare i suoi avversari in un falso senso di sicurezza per poi colpirli all'improvviso con il coltello che nasconde nella sua maschera. Quando Soramitsu ha iniziato a rompere la "Chimera Kraken" di Tamaki, Toya ha notato che il Quirk del suo compagno, Cibo, è efficace contro Manifest, il Quirk basato sul cibo di Tamaki, specialmente considerando che Soramitsu poteva divorare i tentacoli scatenati dall'eroe. Poco dopo, Toya ha deciso di prendere con il suo Quirk i tentacoli più piccoli del Big 3, avendo realizzato che i tentacoli più grossi erano troppo difficili da rubare allo studente della U.A. Una volta entrato in possesso del sacco con gli oggetti di Tamaki e aver visto tutto il cibo al suo interno, Toya si rende conto delle meccaniche dietro al Quirk dell'eroe.

QuirkModifica

Furto: Il Quirk di Toya gli consente di strappare un oggetto dalle mani di qualcuno per farlo levitare nelle sue. Per farlo deve vedere il suo obiettivo ed esiste comunque un limite alla taglia del bersaglio che vuole rubare.

EquipaggiamentoModifica

Katana: Toya usa una tradizionale katana Giapponese in combattimento.

Coltello: Toya nasconde un coltello nella sua maschera, allo scopo di avere un'arma per le emergenze o gli attacchi a sorpresa.

RelazioniModifica

Quando Toya è stato tradito dalla sua amata ed è finto nei debiti, ha provato senza successo ad andare avanti fino a che Overhaul non lo ha trovato, offrendogli la possibilità di cambiare la sua vita. Toya rispetta moltissimo Overhaul e uccide chiunque si intromette nei piani del suo capo.

Villain
Indipendenti StainVillain GigantePoison ChainsawTrapezio Head GearVillain MelmosoWolfram
Fronte di liberazione del paranormale
Leader Tomura ShigarakiDabiHimiko TogaTwiceSpinnerMr. CompressRe-DestroTrumpetSkepticGeten
Guerrieri GigantomachiaSlidin' Go
Altri Membri Daruma Ujiko
Associati GiranHawks
Unione dei Villain
Membri Originali All For OneNomuKurogiriTomura ShigarakiGigantomachiaDaruma Ujiko
Reclute DabiHimiko TogaMagneMoonfishMr. CompressMuscularMustardNomuSpinnerTwice
Nomu Standard Nomu (U.S.J)Nomu (Hosu)Nomu (Motosega)Johnny
High-End Nomu Hood
Associati Giran
Shie Hassaikai
Leader OverhaulChronostasisMimic
Otto Sacrificabili Rikiya KatsukameShin NemotoSetsunoHojoTabeDeidoro SakakiRappaTengai
Esercito di liberazione dei super-poteri
Leader Re-DestroCuriousTrumpetSkeptic
Altri Membri GetenSlidin' Go
Ex Membri Destro
Team Reservoir Dogs
Membri YellowRedBluGreen
Villain dei Giochi
Membri CuratorZookeeperBearhead
Articoli Correlati Quirk