My Hero Academia Wiki
Advertisement

La Tokyo Sky Egg (東京スカイエッグ Tōkyō Sukaieggu?) era una torre alta 500 metri con una struttura a forma di disco con una cupola situata sopra la torre.

Descrizione

La Tokyo Sky Egg è stata utilizzata principalmente come auditorium per vari spettacoli e spettacoli, con una capienza di 50.000 spettatori.[1] L'edificio dispone di misure di sicurezza in caso di problemi. Durante un terremoto o un blackout, gli ascensori si spengono ma le scale di emergenza che portano al fondo della cupola si sbloccano.[2]

Storia

La torre fu distrutta durante la celebrazione della festa d'addio del Capitano Celebrity. Un Villain conosciuto come Numero 6 ha attaccato la Tokyo Sky Egg con i Bomber, creature volanti con la capacità di autodistruggersi. Il Numero 6 voleva uccidere il Capitano Celebrity, ma con l'intervento di diversi eroi è stato impedito. Per vendicarsi, il Numero 6 ha causato l'autodistruzione di uno dei Bomber in un'enorme esplosione che ha causato il crollo della torre, con migliaia di persone all'interno.[3]

Fortunatamente, All Might evitò la tragedia, usando il suo potere per far atterrare la cupola del Tokyo Sky Egg in sicurezza.[4]

Curiosità

Note

  1. My Hero Academia: Vigilantes Manga: Capitolo 47
  1. questa pagina è stata revisionata l'ultima volta il giorno 28-02-2022
Advertisement