"Tetsutetsu Tetsutetsu" è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

Tetsutetsu Tetsutetsu ( (てつ) (てつ) (てつ) (てつ) ?), noto anche come Real Steel (リアルスティール Riaru Sutīru?), è uno studente della Classe 1-B del liceo Yuei, dove si addestra per diventare Pro Hero.

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

È un ragazzo con capelli grigi di media lunghezza, occhi neri, ciglia molto folte e denti aguzzi.

Il suo costume da eroe è costituito da una tuta verde scuro, tagliata sotto il petto, con alcuni piccoli fori cerchiati d'acciaio nella parte inferiore dei pantaloni e stivali neri con suole, tacchi e placcatura frontale in metallo. Ha cinturini d'acciaio sulle spalle e sotto le braccia, costituiti da più pezzi che si collegano a un ovale rosso al centro del petto, con due fasce più sottili attorno al bicipite e una piccola placca su entrambi i lati della vita. Indossa una mascella di metallo intorno al viso con le lettere "Fe" stampate su un piatto su ciascun lato del viso.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

È molto schietto, fiducioso, testardo e diretto; generalmente cerca la soluzione più semplice per affrontare i problemi in maniera diretta.

Determinato a mettersi alla prova, desidera essere messo allo stesso livello di abilità degli studenti della Classe 1-A; nonostante l'iniziale astio che provava nei confronti di questi, ha poi fatto amicizia con alcuni di loro.

Sembra inoltre preoccuparsi profondamente dei suoi compagni e della loro sicurezza.

Abilità[modifica | modifica sorgente]

Tetsutetsu affronta Shoto Todoroki, uno dei più forti studenti della classe 1-A.

Ha più volte dimostrato di essere alla pari con Eijiro Kirishima. Facendo squadra con Itsuka Kendo, ha sconfitto Mustard, membro della Squadra Genesi. È anche riuscito a mettere in difficoltà Shoto Todoroki, uno tra i più forti della Classe 1-A.

Quirk[modifica | modifica sorgente]

Steel (スティール Sutīru?): il suo Quirk gli permette di trasformare il proprio corpo in acciaio, aumentando sia l'attacco sia la difesa, potendo così resistere senza difficoltà a proiettili e temperature estreme (a meno che il calore non sia talmente alto da fare sciogliere l'acciaio). La durata e il livello di tale effetto sembra dipendere dalla quantità di ferro nella sua dieta.

Super mosse[modifica | modifica sorgente]

  • Tetsutetsu Fist (俺拳 Ore Kobushi?): si scaglia verso un avversario e sferra un semplice pugno mentre è nella sua forma d'acciaio; è abbastanza forte da frantumare il ghiaccio.
  • Horn Dash Hammer (角ダッシュハンマー Tsuno Dasshu Hanmā?): attacco combinato con Pony Tsunotori in cui quest'ultima tiene Tetsutetsu mentre è attivo Steel e lo lancia contro il nemico con Horn Cannon.

Statistiche[modifica | modifica sorgente]

Potenza
 
4/6 B
Velocità
 
3/6 c
Tecnica
 
3/6 C
Intelligenza
 
3/6 C
Cooperatività
 
4/6 B
Le statistiche di Tetsutetsu secondo l'Official Character Book.

Eventi[modifica | modifica sorgente]

U.A. Sports Festival Arc

Vs. Hero Killer Arc

Forest Training Camp Arc

Saga del festival scolastico

Saga dell'addestramento riunito

Saga dell'agenzia di ricerca

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il suo nome è composto dai kanji "ferro" (?), "chiaro" (?), "perforare" (?) e un'arcaica forma di "ferro" (?).
  • Si è classificato ottavo agli esami d'ingresso, con 49 Punti Villain e 10 Punti Salvataggio.
  • Secondo il suo profilo nel volume 4:
    • Gli piacciono i giochi di combattimento.
    • Il suo cibo preferito sono gli spinaci.
    • A Horikoshi piace il suo design e vuole disegnarlo di più.
  • Eijiro e Tetsutetsu sono molto simili:
    • sono nati il 16 ottobre.
    • hanno scelto l'ufficio di Fourth Kind per l'esperienza lavorativa.
    • hanno le stesse statistiche nella prima guida ufficiale.
    • i loro Quirk sono molto simili e hanno le stesse debolezze.
    • hanno i denti aguzzi.
    • hanno costumi simili.
    • hanno una Super Mossa che rafforza i loro pugni e la eseguono nella stessa posa.
    • nell'anime, sono entrati nel festival sportivo con la stessa posa.
    • i loro nomi da eroi iniziano per "R".
    • usano il proprio Quirk per fare da scudo agli alleati.
    • hanno lo stesso stile di combattimento.
    • volevano risaltare nel festival sportivo e sono rimasti avviliti quando hanno capito di non poterlo fare proprio a causa delle loro somiglianze.
    • loro e i loro Quirk sono stati formalmente introdotti in rapida successione in situazioni identiche mentre emergono da rottami di Villain Bot.
  • Si è classificato nella Top 16 del festival sportivo del primo anno.
  • Potrebbe essere ispirato dal film Tetsuo: The Iron Man.
  • Il suo nome da eroe venne scritto erroneamente come "Real Steal" nella prima versione del capitolo rilasciata con Jump, per poi essere corretta per l'uscita del volume.
  • Il suo Quirk, Steel, ricorda Citizen Steel, l'eroe della DC dal corpo d'acciaio.

Citazioni[modifica | modifica sorgente]

  • (a Itsuka Kendo) "Sono nella Classe 1-B del Corso per Hero! Se non mi alzo qui, che senso ha?! Troverò questi idioti e li batterò per bene!"[2]

References[modifica | modifica sorgente]

Navigazione[modifica | modifica sorgente]

Liceo Yuei