"Sorahiko Torino" è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

Sorahiko Torino (空 彦 そ ら ひ こ?), Noto anche con il nome di eroe Gran Torino (グ ラ ン ト リ ノ ノ Guran Torino?), È un ex Pro Hero, ex insegnante di homeroom della U.A. High School, nonché mentore di Toshinori Yagi e Izuku Midoriya.

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

Gran Torino è un uomo estremamente basso e anziano che ha i capelli corti e appuntiti e la barba.

Il suo costume da eroe è costituito da un abito monocromatico a corpo intero con un mantello giallo, una cintura con sopra la lettera "G", guanti e stivali gialli molto spessi e una maschera nera.

Gran Torino da giovane

In contrasto con il suo aspetto ora estremamente breve e piuttosto avvizzito, era piuttosto alto e bello nei suoi giorni più giovani, essendo leggermente più basso di All Might nella Hero Form di quest'ultimo. Gran Torino ha mantenuto un aspetto simile durante la sua vita fino ai suoi corti capelli grigi; attualmente, indossa anche una versione più piccola del costume che indossava nei suoi anni più giovani.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Carattere[modifica | modifica sorgente]

La falsa personalità.

Gran Torino sembrava essere un vecchio senile che si dimenticava costantemente e chiedeva il nome di Izuku Midoriya, spesso chiamandolo "Toshinori". Anche se è stato lui a inviare l'offerta di stage a Izuku. In realtà, questo non è altro che una facciata per fare scherzi con il suo nuovo protetto.

Gran Torino è in realtà un uomo molto intelligente con una percezione incredibilmente ampia. Ha dimostrato di essere un insegnante molto più capace di Toshinori in una sola settimana rispetto a quanto lui abbia fatto in quasi un anno. Era in grado di leggere i progressi e la personalità di Izuku, semplicemente osservandolo al Festival Sportivo della U.A e indirettamente gli ha insegnato il primo passo per dominare One For All con un semplice parallelo tra Izuku e il suo dessert preferito (taiyaki). La sua mente acuta è anche dimostrata quando è stato in grado di prevedere con precisione la strategia di All For One basata esclusivamente sui media che coprono le conseguenze dello stermina eroi: Stain.

Come mentore, Gran Torino sembra che sia molto duro con i suoi studenti. Ogni volta che All Might parla di Gran Torino, inizia a impazzire e si agita abbondantemente a causa dei suoi ricordi del loro brutale allenamento. Anche Gran Torino non esita mai a urlare, rimproverare e colpire Izuku per i suoi errori. Rimprovera anche Toshinori di non averlo visitato occasionalmente e gli dice di mantenere la concentrazione quando combatte All for One per l'ultima volta.

Abilità[modifica | modifica sorgente]

Abilità generali:[modifica | modifica sorgente]

Gran Torino neutralizza diversi nemici senza sforzo.

Nonostante la sua vecchiaia, il Gran Torino è un combattente molto potente. Gran Torino è stato colui che ha insegnato all'eroe numero uno al mondo, All Might, come combattere e usare il suo Quirk. È un insegnante eccellente ed è stato abbastanza saggio da insegnare a Izuku Midoriya su come usare meglio One For All.

Gran Torino è stato abbastanza forte da sconfiggere un Nomu di fascia media con scarso aiuto da parte di Endeavor, cosa che diversi Pro Heroes non sono riusciti a fare. Era anche in grado di abbattere Dabi, Spinner, Magne e Twice in un istante usando attacchi singoli. Gran Torino è stato persino in grado di sconfiggere e arrestare Kurogiri mentre combatteva contro Gigantomachia.

Forza potenziata:[modifica | modifica sorgente]

Gran Torino possiede una grande forza fisica in quanto è stato in grado di sconfiggere i cattivi capaci con colpi rapidi. All'apice, colpì All Might così duramente che il futuro simbolo della pace vomitò. Questo ricordo ha perseguitato l'eroe più forte del mondo per il resto della sua vita. Anche nella sua vecchiaia, Gran Torino è stato anche in grado di trasportare la forma muscolare di All Might, oltre a superare completamente Izuku in termini di forza.

Durabilità migliorata:[modifica | modifica sorgente]

Gran Torino è abbastanza resistente in quanto è stato in grado di rimanere cosciente, nonostante abbia preso un pugno diretto da All Might. Era anche al centro della battaglia tra All Might e All For One e fuggì con solo lievi ferite.

Keen Intellect:[modifica | modifica sorgente]

Gran Torino ha insegnato a All Might e Izuku come usare One For All nonostante non abbia mai posseduto il Quirk in persona. In poco meno di due giorni, la Gran Torino ha insegnato a Izuku ciò che All Might aveva cercato di insegnargli per quasi un anno. Gran Torino è stata in grado di dare solidi consigli a All Might su come sconfiggere anche All For One.

Quirk[modifica | modifica sorgente]

Jet (ジ ェ ッ ト Jetto?):[modifica | modifica sorgente]

Jet consente a Gran Torino di sparare aria dall'apertura di propulsione sulla pianta dei suoi piedi. Ciò conferisce alla Gran Torino un'incredibile velocità e la capacità di volare. Può usare solo il respiro per spingersi a lunghe distanze. Nonostante le capacità di volo che il suo Quirk gli concede, la Gran Torino non può spingersi troppo in alto nel cielo, rivelando che c'è un limite a quanto può spingere se stesso.

Velocità immensa:[modifica | modifica sorgente]

Gran Torino è uno degli eroi più veloci del mondo. All Might afferma che Gran Torino può muoversi più velocemente di quanto l'occhio possa vedere e Izuku lo ha confermato durante il suo combattimento con il vecchio ex Pro Hero. La velocità di Gran Torino è così elevata che può mettere fuori combattimento qualcuno prima ancora che lo vedano. È anche in grado di sfuggire facilmente agli attacchi di creature potenziate come il Nomu.