My Hero Academia Wiki
Advertisement
My Hero Academia Wiki

Shie Hassaikai ( () () (はっ) (さい) (かい) ? letteralmente "Otto Precetti di Morte") è un gruppo di Yakuza con a capo Overhaul. Sono i principali antagonisti della Saga dello Shie Hassaikai.

Storia

L'organizzazione è stata fondata da Kai Chisaki, che una volta faceva parte di una vecchia organizzazione che un tempo gestiva il mondo criminale.[1]

Combattimenti

Saga del Tirocinio

  • Fatgum & Eijiro Kirishima vs. Rappa & Tengai: Sconfitta
  • Tamaki Amajiki vs. Setsuno, Hojo & Tabe: Sconfitta
  • Mirio Togata vs. Deidoro Sakaki & Shin Nemoto: Sconfitta
  • Mirio Togata vs. Overhaul & Chronostasis: Interrotta
  • Izuku Midoriya, Mirio Togata, & Sir Nighteye vs. Overhaul: Sconfitta

Membri

Shie Hassaikai ( ()

() (はっ) (さい) (かい) ? "Otto Precetti di Morte")

Overhaul manga portrait.png
Overhaul
Quirk : Overhaul
Arrestato

Joi Irinaka Portrait.png
Mimic
Quirk : Mimicry
Arrestato
The Boss.png
Boss
Quirk : Unknown
In coma
Shie Hassaikai lower members.png
Gangsters Sconosciuti
Quirk : Sconosciuto
Arrestato
Otto Sacrificabili (鉄砲玉 八斎衆 Teppōdama Hassaishū?)
Shin Nemoto manga portrait.png
Shin Nemoto
Quirk : Confession
Arrestato
Rikiya Katsukame manga portrait.png
Rikiya Katsukame
Quirk : Vitality Stealing
Arrestato
Toya Setsuno Portrait.png
Toya Setsuno
Quirk : Larceny
Arrestato
Tabe Portrait.png
Soramitsu Tabe
Quirk : Food
Arrestato
Tengai Portrait.png
Hekiji Tengai
Quirk : Barrier
Arrestato
Deidoro Sakaki Portrait.png
Deidoro Sakaki
Quirk : Sloshed
Arrestato

Curiosità

  • Nel buddismo, gli "Otto Precetti" sono delle regole che una persona deve rispettare al fine di condurre una vita senza sofferenza. Ognuno degli Otto sacrificabili può in qualche modo essere collegati ad uno degli Otto Precetti attraverso il loro Quirk o la loro personalità.
    • 1. Kendo Rappa - Astenersi dall'uccidere, direttamente o indirettamente. (La natura spietata e sanguinaria di Kendo e l'eccitazione per i combattimenti sono in diretto conflitto con questo precetto).
    • 2. Toya Setsuno - Astenersi dal rubare e prendere oggetti senza il permesso del loro proprietario. (Il Quirk di Setsuno gli permette di rubare le cose degli avversari.)
    • 3. Yu Hojo - Astenersi dal cantare, ballare e dalle attività ludiche in genere, dall'uso di gioielli, cosmetici o profumi. (Il Quirk di Hojo può essere collegato ai gioielli.)
    • 4. Soramitsu Tabe - Astenersi dal mangiare dopo mezzogiorno fino all'alba seguente. (Il Quirk di Tabe gli consente di mangiare e digerire qualsiasi cosa.)
    • 5. Hekiji Tengai - Astenersi dal riposare o dormire su letti o giacigli alti o dalle dimensioni eccessive. ( Il Quirk di Hekiji gli permette di creare una barriera per proteggersi.)
    • 6. Rikiya Katsukame - Astenersi da qualsiasi genere di condotta sessuale. (Il Quirk di Rikiya indebolisce la forza vitale attraverso il contatto fisico e i suoi principali avversari sono la squadra femminile di Ryukyu.)
    • 7. Shin Nemoto - Astenersi dall'uso di un eloquio volgare o offensivo e di mentire o ingannare. (Il Quirk di Shin non consente a nessuno di violare questo precetto.)
    • 8. Deidoro Sakaki - Astenersi dall'alcool o dalle sostanze che alterano la lucidità mentale. (Il Quirk di Deidoro gli permette di privare il senso dell'equilibrio alle persone vicine a lui. Sakaki è anche un alcolizzato.)

Note

  1. My Hero Academia Manga: Capitolo 125
  1. questa pagina è stata revisionata l'ultima volta il giorno 24-03-2021
Advertisement