"Setsuna Tokage" è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

Setsuna Tokage ( () (かげ) (せつ) () Tokage Setsuna?), anche nota come Lizardy (リザーディ Rizādi?), è una studentessa della Classe 1-B del liceo Yuei, dove si addestra per diventare Pro Hero.

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

È una ragazza di media corporatura con grandi occhi verdi dalle lunghe ciglia inferiori, denti aguzzi e lunghi capelli di colore verde scuro.

Il suo costume da Hero consiste in una tuta aderente a scaglie blu, una mascherina abbinata, stivali neri, guanti arancioni senza dita con polsiera divisa in tre anelli e una cintura con un gioiello come fibbia.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Setsuna è loquace, fiduciosa, estremamente provocatoria e loquace. È una delle poche studentesse della Classe 1-B che non sembra portare alcun verso la Classe 1-A.

Inoltre è attenta, astuta e riflessiva, con una grande attitudine al comando e alla cooperazione; risulta responsabile e affidabile agli occhi dei suoi compagni, su cui ha una notevole influenza. In combattimento, è seria e senza scrupoli.[1]

Abilità[modifica | modifica sorgente]

Possiede un ottimo livello di abilità; i suoi compagni di classe hanno detto che è la più abile e talentuosa della classe. È considerata una combattente polivalente e, grazie al suo Quirk, ha eccellenti capacità di tracciamento e inseguimento.

In quanto studentessa raccomandata, è molto fiduciosa nelle proprie capacità, per le quali è rispettata dai propri compagni. Nel complesso, è una studentessa altamente capace e creativa, ritenuta una delle più dotate della sua generazione.

Possiede un eccellente intelletto e una mente strategica e lungimirante, cercando di essere più imprevedibile possibile. Usa il suo Quirk in un modo molto tattico per distrarre i suoi nemici o per avere un perfetto controllo dell'area. Prende in considerazione tutti i fattori per cercare di dominare la situazione, avendo notevole rapidità di organizzazione e preparazione.

Essendo ossessionata dai dettagli e dall'organizzazione, è carente nell'improvvisazione e nell'adattabilità.

Quirk[modifica | modifica sorgente]

Statistiche[modifica | modifica sorgente]

Potenza
 
3/6 C
Velocità
 
5/6 A
Tecnica
 
5/6 A
Intelligenza
 
5/6 A
Cooperatività
 
5/6 A
Le statistiche di Setsuna secondo l'Official Character Book.

Eventi[modifica | modifica sorgente]

Saga del festival sportivo

Saga del Campo d'Addestramento nella Foresta

Saga del festival scolastico

Saga dell'addestramento riunito

Saga dell'agenzia di ricerca

Citazioni[modifica | modifica sorgente]

  • (ai suoi compagni di squadra, capitolo 207) "Il primo uccello prende il verme! La vittoria è altrettanto semplice.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

References[modifica | modifica sorgente]

Navigazione[modifica | modifica sorgente]

Liceo Yuei