FANDOM

Izuku piange Questo articolo è una bozza!

"One For All" è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

One For All (ワン・フォー・オール Wan Fō Ōru?) è un potente Quirk trasferibile usato attualmente da Izuku Midoriya.

Il Quirk venne creato e usato in passato dal fratello di All For One e il Quirk venne poi trasferito a vari candidati, tra cui Nana Shimura e Toshinori Yagi.

Storia Modifica

Origin of One For All

Le origini del One for All.

Un tempo, il boss criminale All For One regalò al proprio fratellino Senza Quirk un potere di accumulo della forza. Tuttavia, l'uomo aveva un Quirk, inaspettatamente per tutti: un Quirk ereditabile che, fuso con il Quirk di stoccaggio, diede vita al One For All. Il fratello minore di All For One, famoso per il suo senso della giustizia, provò a fermare il fratello ma fallì.

Il primo possessore del One For All decise di lasciare il suo potere alle generazioni future, nella speranza che un Eroe riesca a fermare All For One. Se i Villain avessero scoperto che il Quirk più potente del mondo poteva essere trasferito, sarebbe successo un disastro. Quindi, pochi conoscevano la verità.

All For One uccise tutti coloro che avevano ereditato il One For All, ma ogni volta questi l'avevano già lasciato a qualcun'altro.

La settima erede, Nana Shimura, lasciò il One For All al suo allievo prima che All For One la uccidesse. L'ottavo erede, Toshinori Yagi, sconfisse All For One due volte e ora il Quirk, con l'arrivo di Midoriya, è passato per nove generazioni, diventando il Quirk più forte del mondo ma anche il più difficile da controllare.

DescrizioneModifica

One For All è un Quirk trasferibile che può essere ereditato se il possessore fa volontariamente ingerire a qualcuno un proprio campione di DNA (un capello o una goccia di sangue).

Il Quirk (data la questione sulla volontà) non può essere rubato, nemmeno da un Quirk come l'All For One. Tuttavia, non è facile da dare, dato che il "successore" non è obbligato ad accettare.

One For All consente all'utilizzatore di accumulare enormi quantità di energia che, quando sfogata, genera una forza, resistenza e velocità sovrumana.

L'utilizzatore può concentrare il potere in una sola parte del corpo o in tutto quest'ultimo, anche se concentrare così tanto potere in un solo punto è estremamente faticoso e può provocare danni come fratture.

Se l'utilizzatore ha già un Quirk proprio, il One For All potenzia anche quello.

Il potere del One For All è cresciuto tramite il passaggio tra gli utilizzatori e ha aggiunto una capacità extra: la natura accumulatrice e il potenziamento ottenuto con i vari trasferimenti rende l'attuale proprietario capace di utilizzare anche i vari Quirk che appartenevano ai precedenti proprietari dalla nascita.

Oltre ai Fattori Quirk dei vecchi proprietari, il One For All porta con sé anche gli echi delle loro coscienze.

One For All si attiva automaticamente se qualcuno chiede aiuto, come se fosse un ordine per l'utilizzatore.

One For All sembra anche mutare fisicamente l'utilizzatore quando viene attivato, potenziandolo: nel caso di Izuku, il suo corpo si illumina, gli si formano delle vene rossastre e una crepitante energia verde esplode quando viene attivato il Full Cowl.

One For All può essere copiato ma, sempre per la sua natura accumulatrice, chiunque provi a copiarlo otterrebbe solo la forza base del Quirk, quella del primo possessore.

DebolezzeModifica

Il corpo di un nuovo possessore non è naturalmente adatto al One For All come lo sarebbe per il proprio Quirk naturale: un uomo che sputa fuoco non si brucerebbe la bocca, no? In più, se mancano la forza di volontà e un allenamento estremo, la forza bestiale del Quirk fa esplodere il corpo dell'utilizzatore.

Dopo il trasferimento, il vecchio possessore può ancora sfruttare un po' di energia residua, ottenendo la stessa forza di prima ma per meno tempo. Dopo lo scontro finale con All For One, All Might ha perso la sua Forma Muscolosa, e la può usare solo per pochi secondi ora.

Quirk AssimilatiModifica

I Fattori Quirk dei vecchi proprietari si sono fusi con il One For All a causa del potere di accumulo del Quirk. Ciò rende l'ultimo proprietario capace di usare il One For All e i Quirk naturali dei vecchi proprietari (esclusi i possessori che erano nati Senza Quirk). Questi Quirk sono 6:

  • Blackwhip: Il Quirk del quinto possessore, Daigoro Banjo. Questo Quirk consente all'utilizzatore di creare dei tentacoli di energia nera dalle braccia, utili per rinforzare la presa e la mobilità.
  • Float: Il Quirk del settimo possessore, Nana Shimura. Questo Quirk consente all'utilizzatore di levitare.
  • Quattro Quirk Sconosciuti: I Quirk del secondo, terzo, quarto e sesto possessore.

UtilizzoModifica

Il Quirk ha attualmente nove possessori. La sua storia iniziò con il fratello minore di All For One. Con il Quirk, anche questa storia venne tramandata.

Data la volontà del trasferimento, ogni possessore doveva conoscere il proprio predecessore e successore. Ma questo Quirk tramandava anche il difficile compito di porre fine alla malvagità di All For One.

Le coscienze dei possessori vivono nel Quirk e sembrano aver riconosciuto Izuku Midoriya come il nono possessore. All Might ha cercato informazioni sui possessori sconosciuti, ma la natura sfaccettata del Quirk e il tempo passato hanno sepolto le informazioni sui possessori numero 2, 3, 4 e 6.