My Hero Academia Wiki
Advertisement
My Hero Academia Wiki

Nana Shimura ( () (むら) () () Shimura Nana?) era una dei sette utilizzatori del One For All, la maestra di All Might è una grande amica di Gran Torino.

Aspetto

Nana Shimura.

Nana è descritta come una bella donna con un comportamento duro. Era una donna abbastanza alta di corporatura snella ma voluttuosa, e allo stesso tempo era ben fatta, come si addiceva a un utente One For All. Era di carnagione chiara e aveva un piccolo neo sotto il labbro inferiore, centrato a destra, e occhi acuti e intelligenti con ciglia lunghe. I suoi capelli erano scuri e lisci, tenuti lunghi fino alle spalle con l'eccezione di un ciuffo di frangia corta che pendeva sopra la sua fronte, e di solito erano acconciati in una crocchia a metà.

Il suo costume da eroe consisteva in un body scuro senza maniche con un collo alto, guanti gialli al gomito e stivali bianchi al ginocchio. Intorno alla sua vita c'era una cintura con una fibbia angolare dorata, un piccolo mantello attaccato alla schiena che le pendeva fino alle ginocchia, e sulle sue spalle c'era un mantello più lungo, abbottonato sulle spalle della sua tuta.

Carattere

Nana mostra il suo sorriso.

Nana era una donna gentile con un forte senso della giustizia. Credeva che un vero eroe dovesse sorridere, non importa quanto cupa fosse la situazione, dal momento che le persone che avevano bisogno di essere salvate avevano bisogno non solo di proteggere le loro vite ma anche i loro cuori; ha mostrato grande empatia e resilienza emotiva. Inoltre, era una madre amorevole per suo figlio prima di morire per mano di All For One e ha dimostrato di essere compassionevole, nutriente e solidale nei suoi confronti. Tuttavia, dal punto di vista di suo figlio Kotaro, era piuttosto peccaminosa. In un episodio di un flashback dell'infanzia di Tomura, si imbatte in una foto di Nana nella stanza di suo padre insieme a sua sorella, Hana. Quando Kotaro ha scoperto la scoperta della foto, viene rivelato che Nana ha abbandonato il giovane Kotaro a causa delle sue incapacità e delle conseguenze della sua vita da eroe poiché non poteva prendersi cura di lui adeguatamente. Nana ha fatto questo ovviamente per il benessere di Kotaro, ma è finito in un altro modo. Apparentemente Kotaro odiava sua madre per aver lasciato la sua famiglia.

Sebbene inizialmente considerasse il desiderio di Toshinori Yagi di essere un simbolo di pace un po' folle a causa del suo essere Quirkless, nondimeno sollevò la questione con la sua fidata amica Gran Torino. Successivamente ha preso Toshinori come suo studente e successore, il che è una testimonianza della sua apertura e fiducia nel potenziale degli altri.

Storia

Passato

Nana decide di alleare Toshinori.

Come la maggior parte delle persone, Nana è nata con un suo Quirk, Float. Sebbene non si sappia come i due eroi si siano incontrati, era un'amica intima di Pro Hero Gran Torino. Ad un certo punto della sua vita, Nana è stata scelta per ereditare One For All dal sesto utente.

Poco dopo aver ereditato l'Uno per tutti, Nana ha fatto uno strano sogno, in cui ha incontrato uno degli utenti precedenti avvolto nella nebbia scura che le diceva "Non è ancora il momento ...". Nana ha deciso di raccontare alla sua amica Gran Torino questa strana esperienza.

Alla fine, ha incontrato Toshinori Yagi, un ragazzo che nonostante fosse senza Quirk voleva creare un mondo in cui tutti possano sorridere e vivere felici insieme. Perché ciò accadesse, il mondo aveva bisogno di un "Simbolo di Pace" per ispirare una nuova era di armonia. Toshinori credeva di poter diventare il pilastro che ispira le persone ovunque. A Nana piaceva Toshinori e il suo forte senso della giustizia, e decise di diventare il suo mentore. Affidandogli il One For All, Nana si è incaricata di allenare All Might al fianco di Gran Torino.

L'ultima battaglia tra Nana e All For One.

Durante la sua vita, Nana si è sposata e ha avuto un figlio. Poco dopo, suo marito è stato ucciso da All For One. Per risparmiare al figlio la stessa sorte, Nana ha lasciato il figlio alle cure di una famiglia affidataria, dicendo a Gran Torino e Toshinori di non entrare mai in contatto con lui in nessuna circostanza. Tuttavia, è stato a causa di questa promessa che Tomura, suo nipote, è cresciuto nell'odio verso gli eroi diventando un cattivo sotto la tutela di All For One.

Alla fine, Nana è stata uccisa da All For One in una rissa qualche tempo dopo aver passato One For All, affidando l'allenamento di Toshinori a Gran Torino. Nella lotta tra All Might e All For One, quest'ultimo descrive il modo in cui è morta come "patetico". Una delle sue mani è stata data a suo nipote Tomura per sostituire una delle mani di suo padre che ha distrutto accidentalmente.

Saga Pro Hero

Nana e i predecessori di One For All.

Dopo che Izuku Midoriya si addormenta dopo un'estenuante sessione di allenamento, sperimenta le vestigia di One For All. Nana Shimura e gli altri precedenti possessori di One For All appaiono nel suo sogno. Anche se Izuku non la riconosce, in seguito la identifica come la mentore di All Might. Dopo la conclusione del sogno, viene vista con gli altri predecessori mentre benedice Izuku.

Il giorno successivo, Izuku racconta il suo sogno a All Might. All Might ricorda quello che Nana gli aveva detto sulle vestigia di One For All. Aveva ipotizzato che il Quirk immagazzini la volontà e i ricordi degli utenti precedenti per attivare il suo potere. Aveva trovato romantico che anche dopo la sua morte, tutti gli utenti di One For All si incontrassero.

Saga della Guerra della Liberazione Paranormale

Tomura Shigaraki subisce volontariamente una complessa e dolorosa operazione di quattro mesi eseguita da Kyudai Garaki per ereditare il Quirk All For One. Tuttavia, gli eroi assaltano i laboratori del dottor Garaki interrompendo il processo con settimane rimaste per il completamento e distruggendo la capsula contenente Tomura.

"Non dimenticarci."

Poiché il suo cuore non batte, Tomura è considerato morto. Tuttavia, mentalmente si trova in una specie di mondo mentale, dove appare una versione oscura di All For One e gli dice di andare da lui. Appaiono i ricordi dei membri della famiglia morti di Tomura, tutti che cercano disperatamente di impedirgli di seguire le orme di All For One. L'ultima ad apparire è Nana Shimura, che gli afferra la nuca e gli dice di non dimenticarli.

Tomura li distrugge tutti senza esitazione, dicendo loro di non rifiutare chi è. Il volto fatiscente di Nana guarda suo nipote entrare nell'oscurità del suo Sensei, abbracciando il sentiero della malvagità.

Durante il suo combattimento con Tomura, Deku manifesta il Quirk Float di Nana e lo usa per contenere Tomura nel cielo. Più tardi, quando Tomura tenta di rubare One For All da Deku, i due vengono trasportati nel mondo delle vestigia. Mentre Deku lotta per muoversi, Nana Shimura appare accanto a lui e gli dice "loro" lo aiuteranno.

Abilità

  • Abilità generali: le abilità di Nana sono in gran parte sconosciute, tuttavia, è considerata un grande eroe da individui potenti, come All Might e Gran Torino. Non era abbastanza forte per sconfiggere All For One.
  • Muscoli addestrati: l'uso di One For All richiede che l'utente abbia muscoli forti, poiché One For All è molto difficile da gestire e potrebbe far saltare in aria il corpo del possessore se questi non possiede la forza necessaria.

Quirk

  • Float (浮 ふ Fuyū): Il Quirk di Nana le ha concesso la capacità di sospendersi a mezz'aria. Al momento non è noto se fosse in grado di manovrare se stessa durante la levitazione.
  • One For All (ワ ン ・ フ ォ ー ・ オ ー ル Wan Fō Ōru?): Trasferito a lei dal sesto possessore, il secondo Quirk di Nana le ha permesso di accumulare un'enorme quantità di potenza pura, permettendole di migliorare in modo significativo tutte le sue abilità fisiche a un superumano livello. Ciò si traduce in livelli incredibili di forza, velocità, agilità e durata.

Curiosità

  • I suoi nomi contengono i kanji per scopo, volontà, determinazione, aspirazione, ambizione (志 shi), villaggio (村 mura) vegetale (菜 na) e cosa (奈 na).

Note

  1. questa pagina è stata revisionata l'ultima volta il giorno 03-10-2021
Advertisement