"Nana Shimura" è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

<quote>"Quando devi salvare qualcuno, di solito si trovano in una situazione spaventosa. Un vero eroe salva non solo le loro vite, ma anche i loro cuori ... Questo è ciò in cui credo. Quindi, non importa quanto siano spaventose le cose, dagli un sorriso, come per dire "Sto bene". Le persone in questo mondo che sanno sorridere sono sempre le più forti." - Nana Shimura a Toshinori Yagi in "One for All"</quote>

Nana Shimura (志村菜奈 Shimura Nana?) era un'eroina collega di Gran Torino.

Era la settima portatrice del Quirk One For All. Era la nonna di Tomura Shigaraki.

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

Nana è descritta come una bella donna con un comportamento duro. Era una donna abbastanza alta con una struttura snella ma voluttuosa, e allo stesso tempo, era ben costruita, come si addice a un portatore del One For All. Aveva la pelle chiara e aveva un piccolo neo sotto il labbro inferiore, centrata a destra e occhi acuti e intelligenti con ciglia piuttosto lunghe. I suoi capelli erano scuri e lisci, mantenuti lunghi fino alle spalle, con l'eccezione di un ciuffo di frangia corta che pendeva sopra la sua fronte.

Il suo costume da eroe consisteva in un body scuro senza maniche con collo alto, guanti lunghi fino al gomito e stivali bianchi fino al ginocchio. Intorno alla sua vita c'era una cintura con una fibbia angolare dorata, un piccolo mantello attaccato alla schiena che pendeva fino alle sue ginocchia, e alle sue spalle c'era un mantello più lungo, abbottonato alle spalle della sua tuta.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Il sorriso di Nana.

Nana era una donna gentile con un forte senso di giustizia. Credeva che un vero eroe dovesse sorridere, non importa quanto cupa fosse la situazione, poiché le persone che avevano bisogno di essere salvate non dovevano solo proteggere le loro vite, ma anche i loro cuori; ha mostrato grande empatia e resilienza emotiva.

Sebbene inizialmente considerasse il desiderio di Toshinori Yagi di essere un simbolo di pace un po 'folle a causa della sua natura senza quirk, ha comunque sollevato la questione con il suo fidato amico Gran Torino. Successivamente ha preso Toshinori come suo studente e successore, il che è una testimonianza della sua apertura e fiducia nel potenziale degli altri.

Quirk[modifica | modifica sorgente]

  • Float (浮遊 Fuyū?): Prima di ereditare One For All, Nana possedeva già un altro Quirk. Questo sarà in seguito uno dei sei Quirk ereditati da Izuku Midoriya in quanto archiviati nel nucleo di One For All.
  • One For All (ワン・フォー・オール Wan Fō Ōru?): Il Quirk di Nana, le dà accesso al potere accumulato, dandole forza sovrumana, velocità sovrumana e agilità notevolmente migliorata per diversi usi.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Passato[modifica | modifica sorgente]

Si sposò con con uomo con cui ebbe un figlio. Dopo l'uccisione di suo marito, Nana diede suo figlio in adozione, per proteggerlo.

Nana fece da mentore a Toshinori Yagi a cui affidó il One For All, facendone il suo successore.

Viene uccisa da All For One.

Note[modifica | modifica sorgente]