FANDOM

Izuku piange Questo articolo è una bozza!

"Muscular" è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

Introduzione

"I mocciosi incolpano subito gli altri... non va bene. Non serbo mica rancore, sai? Io faccio ciò che voglio, ovvero uccidere. E quei due volevano impedirmelo. Abbiamo tutti fatto ciò che volevamo... la colpa, però, è di chi ha voluto andare oltre le proprie capacità... cioè tuo padre e tua madre!"

Muscular a Kota Izumi sui i suoi genitori in "Rischia, Hero!"

Muscular (マスキュラー Masukyurā?) è un Villain affiliato all'Unione dei Villains facente parte della Squadra Genesi. Lui ed il resto della squadra sono gli antagonisti principali della Saga del Ritiro nei Boschi.

AspettoModifica

Muscular Color

Lo schema di colori di Muscular.

Muscular è un uomo alto e molto robusto con i capelli biondi corti e scompigliati e l'occhio destro di colore nero. Ha due cicatrici: una enorme sul lato sinistro della faccia che gli parte dalla fronte e termina alla bocca e una più piccola sulla fronte, a destra. La grossa cicatrice a sinistra mostra anche l'orbita sinistra, vuota e quindi rimpiazzata da una protesi oculare.

Il suo vestiario consiste in un travestimento: mantello nero e una maschera con vari piccoli fori sulla superficie. Sotto indossa una canottiera rossa, un giacchetto scuro arrotolato intorno alla vta, pantaloni scuri e stivali scuri, lunghi fino alle ginocchia.

Carattere Modifica

Muscolare è un tipo sadico e sanguinario, che non si preoccupa di ammettere che il suo unico desiderio è usare il suo Quirk per uccidere. Ama tormentare e uccidere i suoi avversari, urlando spesso loro di mostrargli il loro sangue. Al contrario di molti membri della Squadra Genesi, uniti dall'ideologia di Stain, Muscular si è unito all'Unione solo per poter uccidere a suo piacimento.

Nonostante la sua brutalità, Muscular ha una sua filosofia. Crede che le persone dovrebbero rispettare le promesse e i giuramenti fatti o le loro parole non valgono nulla. Per lui, "giusto" o "sbagliato" vengono definiti dall'abilità di realizzare i propri intenti. Quando ha combattuto i Water Hose, Muscular vide quello scontro come una battaglia di volontà: la sua volontà di ucciderli e la loro volontà di fermarlo e loro, perdendo, avevano torto. Nonostante ciò, Muscular vede la perdita dell'occhio come la forza della volontà dei Water Hose e ha anche parlato bene di loro a loro figlio.

Il più grande difetto di Muscular è la sua presunzione. Il suo complesso di superiorità gli ha fatto credere che i suoi poteri di incremento lo rendessero migliore di Izuku, e quindi ha preferito giocare con lui. Questa sua eccessiva fiducia lo ha fatto perdere, dato che si è fatto facilmente distrarre da Kota durante lo scontro, e ciò ha permesso a Izuku di sferrare due volte dei colpi potenti.

Tuttavia Muscular sa riconoscere la forza degli altri. Dopo aver visto cosa sapeva fare Izuku, il Villain ha deciso di non trattenersi, anche se ha continuato a provocare Izuku.

Abilità Modifica

Abilità Complessive: Muscular è un potente Villain, uno dei più forti della Squadra Genesi. Le sue capacità in combattimento gli hanno permesso di sconfiggere e uccidere due Pro Heroes forti, i Water Hose. Muscular è molto forte grazie al suo Quirk, Incremento Muscolare, grazie al quale può aumentare la propria forza o potenziare il proprio, intero corpo. Usando questo suo potenziamento negli scontri, Muscular diventa una forza inarrestabile che colpisce con colpi pesantemente rinforzati a velocità accecante. Anche se il suo Quirk lo trasforma in una fortezza di muscoli, Muscular può comunque subire danni, come la perdita dell'occhio sinistro durante lo scontro con i Water Hose.

Muscular è stato capace di superare fisicamente più volte Izuku Midoriya, erede del One For All e uno degli studenti più forti della U.A. Il Detroit Smash di Izuku (un colpo di una forza pari a quella di All Might) ha soltanto sbriciolato la canottiera di Muscular e ha rotto la sua protesi oculare. Solo dopo questo colpo, il Villain ha deciso di non trattenersi più, scatenando una forza sufficiente a rischiare di uccidere Izuku, salvato solo dall'intervento di Kota. Le azioni di Kota hanno ispirato Izuku a superare il 100% del One For All, superando la forza di Muscular e sconfiggendolo. Tuttavia, in quell'unico scontro, Muscular ha provato che la sua forza potrebbe essere paragonata ad eroi del calibro di All Might.

QuirkModifica

Incremento Muscolare: Il Quirk di Muscular gli permette di aumentare e gonfiare le sue fibre muscolari, a tal punto che, talvolta, la sua stessa pelle non riesce a contenerle. Queste fibre potenziate portano la forza di Muscular a livelli sovrumani, pari ad un possessore del One For All.

Se Muscular usa le sue fibre potenziate a scopo difensivo può ricoprire la propria, stessa pelle con esse, creandosi una sorta di armatura con esse.

  • Forza Immensa: Muscular ha mostrato un’immensa forza fisica. Anche senza usare il suo Quirk, è stato in grado di respingere Izuku con un calcio; attivando il suo Quirk, ha dimostrato di essere in grado di distruggere facilmente la roccia e sopraffare Izuku con il minimo sforzo, nonostante il Quirk del ragazzo. Quando si impegna, i suoi attacchi rinforzati sono stati in grado di causare danni simili al 100% Detroit Smash dell’One for All. È stato anche in grado di sopraffare direttamente Izuku, che stava usando One for All 100%, in uno scontro fisico.
  • Resistenza Immensa: Muscular ha dato prova di possedere una grandissima resistenza ai colpi. Anche grazie alle capacità difensive del suo Quirk, è riuscito a sopportare un 100% Detroit Smash senza effettu collaterali. Inoltre è stato mandato al tappeto solo quando Izuku ha superato il suo limite dello One for All. Anche dopo lo scontro, Muscular era pienamente cosciente durante l'arresto mentre Izuku era quasi in coma.
  • Velocità Immensa: Muscular è anche sorprendentemente rapido. È stato infatti in grado di cogliere Izuku impreparato diverse volte durante il loro combattimento. Quando attiva il suo Quirk, può spiccare salti incredibilmente alti. Anche quando Izuku ha preso Nota e ha provato a fuggire, Muscular gli ha raggiunto in pochissimo, facilitato dal fatto che Izuku era stanco per l'allenamento fatto quel giorno.
Potenza
 
5/5 A
Velocità
 
5/5 A
Tecnica
 
2/5 D
Intelligenza
 
3/5 C
Cooperatività
 
2/5 D
Le statistiche di Muscular secondo l'Official Character Book.

Equipaggiamento Modifica

Protesi Oculare Sinistra: Muscular tiene nella tasca sinistra una collezione di protesi oculari per coprire la sua orbita sinistra, dato che ha perso l'occhio. A seconda del suo umore, mette la protesi che ritiene più adatta.

Navigazione Modifica

Villain
Indipendenti StainVillain GigantePoison ChainsawTrapezio Head GearVillain MelmosoWolfram
Fronte di liberazione del paranormale
Leader Tomura ShigarakiDabiHimiko TogaTwiceSpinnerMr. CompressRe-DestroTrumpetSkepticGeten
Guerrieri GigantomachiaSlidin' Go
Altri Membri Daruma Ujiko
Associati GiranHawks
Unione dei Villain
Membri Originali All For OneNomuKurogiriTomura ShigarakiGigantomachiaDaruma Ujiko
Reclute DabiHimiko TogaMagneMoonfishMr. CompressMuscularMustardNomuSpinnerTwice
Nomu Standard Nomu (U.S.J)Nomu (Hosu)Nomu (Motosega)Johnny
High-End Nomu Hood
Associati Giran
Shie Hassaikai
Leader OverhaulChronostasisMimic
Otto Sacrificabili Rikiya KatsukameShin NemotoSetsunoHojoTabeDeidoro SakakiRappaTengai
Esercito di liberazione dei super-poteri
Leader Re-DestroCuriousTrumpetSkeptic
Altri Membri GetenSlidin' Go
Ex Membri Destro
Team Reservoir Dogs
Membri YellowRedBluGreen
Villain dei Giochi
Membri CuratorZookeeperBearhead
Articoli Correlati Quirk