Mina Ashido ( (あし) () () () Ashido Mina?) è una studentessa dello Yuei che si sta allenando per diventare un Pro Hero.

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

La pelle di Mina è di colore rosa per via del suo Quirk: Acido. I suoi occhi sono scuri con le iridi gialle. Ha i capelli rosa, ribelli e corti, con due corna gialle che sporgono dalla testa. È di media altezza; durante l'orario scolastico indossa la normale uniforme scolastica femminile.

La sua tuta da eroe è composta da un body attillato in camoscio viola e turchese e un gilet marrone chiaro con collo di pelliccia bianca. Indossa anche una maschera bianca. Gli stivali sono fatti su misura per permetterle di secernere acido dai suoi piedi per scivolare.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Mina non riesce a studiare.

Mina è allegra e il più delle volte vista con un sorriso sul viso. Si eccita facilmente, ma è anche molto emotiva e facilmente portata alle lacrime in varie situazioni per tristezza e frustrazione. Tuttavia è molto accomodante, non avendo alcun problema ad essere completamente nuda di fronte ad altre persone; nonostante ciò, non apprezza ancora di essere sbirciata da Minoru Mineta.

Mina eccitata dai flirt altrui.

Mina è anche molto socievole e desiderosa di impegnarsi in situazioni sociali, e si mostra molto turbata quando le viene negata l'opportunità di partecipare a un raduno o evento che attende anche lei.

È dimostrato che prima di entrare nella UA, Mina condannerebbe il bullismo nelle scuole medie. È in grado di difendere la gente anche quando lei stessa è spaventata, arrivando addirittura a mettersi tra le sue amiche e una figura pericolosa e intimidatoria per tenerle al sicuro, facendo tutto il possibile per impedire che la situazione degeneri ulteriormente.

Quirk e Abilità[modifica | modifica sorgente]

Acido[modifica | modifica sorgente]

Il Quirk di Mina le permette di sparare un liquido corrosivo dall'interno del suo corpo e può controllare il grado di solubilità, così come la sua viscosità. Può usarla in modo offensivo, ma ha mostrato utilità anche come appigli con cui arrampicarsi. Mina è anche conosciuta per secernere l'acido dai suoi piedi per scivolare in giro.

Mosse[modifica | modifica sorgente]

Acid Veil.

  • Acid Veil (アシッドベール Ashiddobēru?): La mossa speciale di Mina. Massimizzando la solubilità e la viscosità dell'acido, Mina crea una parete di acido gelatinoso che blocca i proiettili in arrivo. L'Acid Veil di Mina era abbastanza forte da bloccare le palle indurite (che erano più forti del cemento) con facilità.

Riflessi migliorati: Mina ha i migliori riflessi delle ragazze e quasi tutte le persone in Classe 1-A. Era in grado di schivare facilmente gli attacchi energetici di Yuga Aoyama.

Dancing Talent: Mina è estremamente abile nel ballare, essendo capace di tirare le mosse di breakdance con poco sforzo. Può anche insegnare a una dilettante a diventare una ballerina decente in poco tempo.

Potenza
 
3/6 C
Velocità
 
4/6 B
Tecnica
 
5/6 A
Intelligenza
 
1/6 E
Cooperatività
 
4/6 B
Le statistiche di Mina secondo l'Official Character Book.

Equipaggiamento[modifica | modifica sorgente]

  • Scarpe Antiacqua: Mina indossa scarpe speciali con i buchi nelle suola, che lasciano scorrere l'acido dai suoi piedi. Le scarpe non sono danneggiate dall'acido e Mina può usarle per far scivolare il suo acido sul terreno.