FANDOM

"Lo so che è un'occasione. E so anche che non coglierla è una scelta stupida...! Però non ce la faccio a trovarmi in una posizione... Che tutti gli altri hanno raggiunto lottando con le loro forze... Senza aver capito cos'è successo."

Mashirao Ojiro abbandona il Festival dello Sport nel Capitolo 32: Sorridi, principe delle assurdità!

Mashirao Ojiro ( () (じろ) (ましら) () Ojiro Mashirao?), conosciuto anche come l'Hero delle Arti Marziali:Tailman è uno studente nella Classe 1-A al Liceo Yuei che si sta allenando per diventare un Pro Hero.

AspettoModifica

Mashirao ha capelli biondi, occhi piccoli e neri, una corporatura muscolosa e una coda larga con la punta pelosa. A differenza della maggior parte degli studenti, indossa scarpe da ginnastica color argento invece delle scarpe marroni dell'uniforme.

Il costume da Hero di Mashirao è simile a un kimono da karate con il colletto parzialmente peloso e un buco nel retro per la coda.

Durante la Saga per la Licenza Temporanea il suo costume ha avuto un leggero aggiornamento, e ora include dei guanti blu scuro senza dita.

CarattereModifica

Mashirao ha un atteggiamento molto calmo e nobile e un profondo senso di dignità, che gli impedisce di accettare risultati che non ritiene siano stati guadagnati con le sue proprie capacità. È anche descritto come un gran lavoratore.

Insieme con un forte senso di dignità, Mashirao può essere descritto come timido e schivo, che molto spesso non apprezza essere sotto i riflettori e si imbarazza facilmente. Tuttavia, ha anche dimostrato di essere molto dolce e umile, poiché è una persona molto premurosa ed empatica quando si tratta delle emozioni e del benessere delle altre persone. È anche molto sensibile e dal cuore tenero; i suoi sentimenti vengono feriti molto facilmente, come quando la sua stanza è stata definita "normale".

AbilitàModifica

Combattimento Corpo a Corpo: Mashirao si affida principalmente al combattimento corpo a corpo durante le battaglie e, dato il suo nome da eroe, si può presumere che sia un combattente altamente capace. Durante i combattimenti ravvicinati usa anche il suo Quirk.

QuirkModifica

Coda (尻尾 (しっぽ) Shippo?): Il Quirk di Mashirao gli dona una coda forte e robusta. È incredibilmente abile nell'usarla e ha dimostrato abilità creative, come frustarla a terra per darsi una spinta e aumentare la propria velocità.

Mosse SpecialiModifica

Potenza
 
4/6 B
Velocità
 
2/6 D
Tecnica
 
4/6 B
Intelligenza
 
3/6 C
Cooperatività
 
5/6 A
Le statistiche di Mashirao secondo l'Official Character Book.

Combattimenti Modifica

Saga dell'Esercitazione alla BattagliaModifica

Saga degli Esami FinaliModifica

Saga dell'Allenamento ComuneModifica

CuriositàModifica

  • I dati U.A noti di Mashirao sono i seguenti:
    • Studente N. 6 nella Classe 1-A.
    • Classificato 7° durante la Saga del Test sui Quirk.
    • Classificato 8° nei voti della Classe 1-A.
    • Classificato tra i primi 42 del Festival Sportivo nello Stage del primo anno. Originariamente classificato tra i primi 16, ha rinunciato alla sua partecipazione prima della sfida finale.[3]
  • Nel Primo Sondaggio di Popolarità, Mashirao si è classificato al 14 ° posto.
    • Nel secondo sondaggio di popolarità, si è classificato dodicesimo.
    • Nel terzo sondaggio di popolarità, si è classificato undicesimo.
  • Il suo nome contiene i Kanji di coda (?), bianco (?), scimmia (?) e uomo (?).
  • A Mashirao piacciono le arti marziali.
  • Con il suo compleanno che si svolge a fine maggio (due giorni prima di quello di Yuga Aoyama), Mashirao è il secondo studente più anziano della classe 1-A, dato che tutti avevano 15 anni quando hanno iniziato l'anno scolastico allo UA all'inizio di aprile .
  • Nelle Note di Analisi degli Eroi di Izuku, Mashirao viene definito "il Re del Normale del Dipartimento Eroismo".
    • È anche stato detto che ha un'inclinazione tsukkomi.

Note Modifica

  1. My Hero Academia Manga: Capitolo 205
  2. My Hero Academia Manga: Capitolo 206
  3. My Hero Academia Manga: Capitolo 60