"Kugo Sakamata" è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

Kugo Sakamata ( (さか) (また) (くう) () Sakamata Kūgo?) più comunemente conosciuto con il suo nome da Hero, Killer Whale Hero: Gang Orca (ギャングオルカ Gyangu Oruka?) è un Pro Hero.

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

File:Gang Orca appears manga.png

Gang Orca nel manga.

Gang Orca è un uomo alto e muscoloso, il cui corpo ha le caratteristiche di un’orca assassina, grazie al suo Quirk di tipo mutante. Ha dei profondi occhi bianchi con pupille rosse. A volte può sembrare estremamente minaccioso, motivo per cui è classificato terzo tra gli eroi che assomigliano a villain.

Il costume normale da eroe di Gang Orca consiste di un completo bianco a collo alto. Il collare arriva fino al mento ed è decorato da rombi argentei che sembrano denti. In aggiunta, indossa una cravatta rosa sembra una lingua enorme che spunta fuori dalla sua bocca e un mantello a forma di orca assassina sulla sua schiena.

Durante l’esame della licenza provvisoria, Gang Orca ha sfoggiato un gilet rosso sul suo torso e dei guantoni metallici sulle sue braccia.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Gang Orca con le restrizioni per l'esame della licenza provvisoria

Personalità[modifica | modifica sorgente]

Gang Orca come villain.

Gang Orca appare come un eroe calmo e concentrato che tratta ogni situazione seriamente. Con i suoi amici eroi è amichevole e un buon compagno. Rimase sollevato dal fatto che Tiger avesse salvato la sua alleata e lo calmò quando era preoccupato per le sue condizioni.[1] Gang Orca inoltre prese in giro Best Jeanist per non essere stato in grado di cambiare la personalità di Katsuki Bakugo.[2]

Quando richiesto, Gang Orca può diventare un personaggio minaccioso e senza pietà. Riuscì ad agire come un vero villain durante gli ultimi stadi dell’esame di licenza provvisione, essendo una minaccia costante per i suoi studenti. Non si fece scrupoli ad esporre gli errori dei suoi studenti. Nonostante la sua esteriorità da duro, Gang Orca ammette che gli piace vedere i propri studenti che rimediano ai loro errori.[3]

L’Eroe n.12 prende l’insegnamento agli aspiranti eroi molto seriamente. Al corso di recupero, fu molto rude verso gli studenti che avevano fallito l’esame per la licenza, ma fu solo per motivarli in modo tale da farli diventare degli eroi con un cuore forte.

Abilità[modifica | modifica sorgente]

Abilità generali: Gang Orca è un eroe molto potente che guadagnò un posto tra i top dieci Pro Hero. Le sue abilità di combattimento sono ineguagliabili in quanto è stato capace di dominare completamente Inasa Yoarashi e Shoto Todoroki in battaglia, due dei più forti studenti del primo anno in Giappone.[4]

Forza potenziata: Gang Orca possiede la forza di un’orca assassina e ha dimostrato di essere abbastanza forte da superare in potenza un Nomu di medio livello.[5]

Resistenza potenziata: Nonostante abbia un’innata debolezza per il caldo estremo, Gang Orca è stato capace di rimanere all’interno di una prigione di fiamme spiraleggianti per diversi minuti. Inoltre ha bloccato il calcio potenziato del Quirk di Izuku Midoriya con facilità.[3]

Velocità potenziata: Gang Orca è molto veloce. È stato capace di avvicinarsi a Shoto durante la battaglia tra di loro prima che lo studente prodigio notasse il suo movimento.[4]

Quirk[modifica | modifica sorgente]

Orcinus (シャチ Shachi?): Il Quirk di Gang Orca gli fornisce gli attributi e le abilità di un’Orca Assassina. Ha una forza potenziata e sensi amplificati; inoltre può produrre onde ipersoniche per paralizzare i suoi bersagli.

Può usare le sue abilità sulla terra, sebbene il suo Quirk sia superiore nell’acqua.

Statistiche[modifica | modifica sorgente]

Potenza
 
4/6 B
Velocità
 
3/6 C
Tecnica
 
5/6 A
Intelligenza
 
4/6 B
Cooperatività
 
5/6 A
Le statistiche di Gang Orca secondo l'Official Character Book.

Trivia[modifica | modifica sorgente]

  • Il personaggio di Gang Orca è stato originariamente ideato da Sakamata del manga Crazy Zoo, uno dei precedenti lavori di Horikoshi. Opportunamente, il vero nome di famiglia di Orca è Sakamata.
    • È stato il secondo personaggio a subire questo trattamento. Il primo è stato Uwabami.
  • Gang Orca è classificato terzo tra gli eroi che assomigliano a villain.[6]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. My Hero Academia Manga e Anime: Capitolo 88 e Episodio 47.
  3. 3,0 3,1 My Hero Academia Manga e Anime: Capitolo 113 e Episodio 59. Errore nelle note: Tag <ref> non valido; il nome "ch113" è stato definito più volte con contenuti diversi
  5. My Hero Academia Manga e Anime: Capitolo 87 (p. 17) e Episodio 47.
  6. My Hero Academia Anime: Episodio 57.

Navigazione[modifica | modifica sorgente]

Liceo Yuei
Pro Heroes
Heroes All MightBackdraftBest JeanistBlood KingBuster HeroCementosCrimson RiotDesutegoroEctoplasmEdgeshotEndeavorEraserheadFat GumFourth KindGang OrcaGran TorinoGunheadHound DogIngeniumKamui WoodsLock RockLunch-RushMandalayManualMidnightMount LadyNativeMr. PrincipalNumero TrediciPixie-bobPower LoaderPresent MicRagdollRecovery GirlRyukyuSir NighteyeSnipeToraUwabami
Heroes Originari dell'Anime Dadan TadanKashiko SekigaiRomero FujimiSelkieMick
Sidekicks Bubble GirlCentipederSirius
Team di Heroes PussycatsWater Horse
Team Non Ufficiali di Heroes Hideout Raid Team
Articoli Corellati CostumeHero NameHero OfficeQuirkLiceo Yuei