FANDOM

"Giusto. Sono entrato allo e U.A., la mia scuola dei sogni... Allo  U.A., si tratta sempre di andare avanti! Questo è quello che ci diciamo... Plus Ultra!!"

Koji Koda in Cronaca delle osservazioni di Izuku sulla classe 1-A"

Koji Koda ( (こう) () (こう) () Kōda Kōji?), noto anche come il Petting Hero: Anima, è uno studente nella Classe 1-A del Liceo Yuei che si sta allenando per diventare un Eroe.

AspettoModifica

Koji è alto e ha una grossa corporatura. La sua testa ha la forma di una roccia, che è irregolare e punta nella parte superiore, e la sua mascella è a forma quadrata. La sua pelle è color pesca.

CarattereModifica

Contrariamente al suo aspetto potente e brutale, Koji è una persona molto timida e tranquilla. Come tale, raramente parla e preferisce usare la lingua dei segni per comunicare con i suoi compagni di classe. Secondo Fumikage Tokoyami, è molto bravo a mantenere i segreti.

Koji and Animals

Koji interagisce con animali selvaggi.

Sembra godere della compagnia degli animali; possiede anche un piccolo coniglio come animale domestico. Con il suo Quirk, Koji può interagire con loro in modi in cui altri non possono. Possiede anche alcuni peluche e decorazioni di animali nella sua stanza, il che implica che gli piacciono le cose carine.

Koji soffre di entomofobia, essendo mortalmente spaventato dagli insetti: la loro sola vista lo fa urlare e scappare per la paura. Tuttavia, Koji è capace (a malincuore) di mettere da parte questa paura se serve ad aiutare i suoi compagni.

AbilitàModifica

QuirkModifica

Anivoice ( () (もの) ボイス Ikimono Boisu?): Il Quirk di Koji gli dà l'abilità di comandare e controllare qualsiasi creatura nel regno animale. Qualunque comando egli dia, l'animale obbedirà. La sua abilità nel comandare e controllare gli animali si estende anche agli insetti: tuttavia, non è in grado di esercitare il suo controllo se l'animale non può sentire il suo comando. L'obiettivo deve anche essere un animale reale e non semplicemente a forma di animale.

Potenza
 
4/5 B
Velocità
 
2/5 D
Tecnica
 
3/5 C
Intelligenza
 
3/5 C
Cooperatività
 
1/5 E
Gli stati di Koda, secondo l'Official Character Book.

CombattimentiModifica

Saga degli Esami FinaliModifica

Saga dell'Allenamento Comune Modifica

CuriositàModifica

  • I dati U.A noti di Koji sono i seguenti:
  • Il suo nome contiene i kanji di bocca (?), terreno (?), involucro (?), e boss (?).
  • A Koji piace la natura.
  • Proviene dalla regione di Tohoku, in Giappone.
  • Kohei Horikoshi adora il suo design perché si allontana dalla forma umana.
  • La prima linea di dialogo di Koji è avvenuta nel Capitolo 66, 61 capitoli dopo il suo debutto.
  • Con il suo compleanno che si svolge a febbraio, Koji è il terzo studente più giovane in Classe 1-A, poiché tutti avevano 15 anni quando hanno iniziato l'anno scolastico dell'U.A. all'inizio di aprile.