FANDOM

Kōhei Horikoshi

Kohei Horikoshi (堀越 耕平 Horikoshi Kōhei), nato il 20 novembre 1986, è un mangaka giapponese conosciuto principalmente per la creazione della serie My Hero Academia.

Biografia Modifica

Nato nella Prefettura di Aichi, Kohei Horikoshi si è laureato all'Università di Arti di Nagoya. Era assistente di Yasuki Tanaka, creatore e autore della serie manga Hitomi no Catoblepas e Kagijin.

Le serie preferite da Horikoshi sono Naruto, One Piece, Tekkonkinkreet e Boys on the Run. In una nota di addio alla serie Naruto, Horikoshi si è riferito ad essa come la migliore mai scritta, avendolo accompagnato durante l'infanzia ed essendo una delle principali ispirazioni per My Hero Academia. Di ritorno, con l'uscita dell'anime di My Hero Academia, Masashi Kishimoto, autore di Naruto, si è congratulato con Horikoshi sulle pagine di Weekly Shonen Jump.

Mentori Modifica

  • Yasuki Tanaka (Hitomi no CatoblepasKagijin)

Assistenti Modifica

  • Shingo Sasai
  • Yoko Akiyama (Volume 1 ad oggi)
  • Hirofumi Neda (Volume 1 al Volume 6, allontanandosi dal ruolo per concentrarsi sulla serie spin-off)
  • Takuo Nagoya
  • Hiroyuki Fujiya
  • Kazuhiro Watanabe
  • Mitsuo Yuzawa
  • Ryu Horie (Volume 1 al Volume 6)
  • Ippei Watanabe
  • Keisuke Ikeda
  • Fujiya Hiroyumi
  • Monji (Editor di Horikoshi, Volume 1 - Volume 18)
  • Yoritomi (Editor di Horikoshi, Volume 19 - Oggi)

Curiosità Modifica

  • Nel novembre 2014, Horikoshi ha chiesto ai suoi followers di Twitter di pensare a nuove idee per i Quirk e di inviargliele. Annunciò successivamente che avrebbe potuto trasformare quelle idee in vero personaggio e annunciarlo al Jump Festa del 2015.
  • Il 29 maggio 2018 fu annunciata la partecipazione di Horikoshi al San Diego Comic-Con International. Questo è stato il suo primo viaggio negli Stati Uniti, nonché il suo primo viaggio in assoluto fuori dal Giappone.
  • Nel primo Sondaggio di Popolarità, Horikoshi si è classificato 17°.
  • Nel quinto Sondaggio di Popolarità, Horikoshi si è classificato 35°.

Note Modifica

[N/A]