My Hero Academia Wiki
Advertisement

Hana Shimura ( () (むら) (はな) Shimura Hana?) era la sorella maggiore di Tenko Shimura e la nipote di Nana Shimura. È stata uccisa da suo fratello quando il suo Quirk è andato fuori controllo.

Aspetto

Hana era una bambina con i capelli scuri di media lunghezza che portava i codini ai lati della testa, una frangia corta che le pendeva a metà fronte e due ciocche di capelli lunghe fino alle spalle e spesse lasciate fuori per incorniciarle il viso. Aveva gli occhi marrone scuro, da gatto, che si inclinavano verso l'interno e verso il centro del viso.

Indossava una semplice maglietta di colore chiaro con strisce intorno ai polsini e al colletto delle maniche.

Carattere

Non si sa molto della sua personalità, ma sembrava affascinata da sua nonna. Sembrava essere in rapporti amichevoli con Tenko Shimura, suo fratello. Questo è stato visto quando gli ha fatto promettere di essere un eroe con lei e gli ha sempre tenuto la mano.

Tuttavia, nonostante il suo apparente amore per suo fratello, a volte si è mostrata egoista, accusando suo fratello di aver trovato la foto di Nana nell'ufficio del padre, quando era stata lei a mostrargliela, semplicemente per evitare di entrare nei guai.

Tuttavia, lo ha fatto solo per paura della punizione da parte di suo padre, poiché sapeva che avrebbe abusato di lei come ha fatto con suo fratello. Inoltre, era molto pentita per aver venduto suo fratello e ha cercato di scusarsi per averglielo detto.

Storia

Hana mostra a suo fratello Tenko una foto della nonna Nana.

Ad un certo punto nel passato, ha scoperto una foto di sua nonna con suo padre. In seguito ha mostrato la foto a suo fratello, Tenko. Ha promesso di sostenere sempre suo fratello nel suo sogno di essere un eroe. Tuttavia, quando suo padre ha scoperto che era andata nel suo ufficio, ha detto che era Tenko per paura di essere abusata da lui e ha guardato mentre sfogava la sua rabbia su suo fratello.

Più tardi quella sera, un'Hana colpevole ha cercato di scusarsi con suo fratello per averlo venduto ed è corsa a controllarlo dopo che ha iniziato a comportarsi in modo strano. Tuttavia, ha reagito con orrore nel vedere il loro cane morto e ha cercato di chiamare la loro madre solo per Tenko per afferrarla e ucciderla accidentalmente con il suo Quirk appena manifestato. Tenko avrebbe poi continuato a massacrare accidentalmente il resto della loro famiglia, lasciando Tenko come l'unico membro sopravvissuto.

La morte accidentale di Hana per mano di suo fratello.

L'unica cosa rimasta di Hana erano le sue mani che Tenko, ora chiamato Tomura Shigaraki, indossa sul suo costume da cattivo. Suo fratello solitario sarebbe diventato il successore di All For One, lo stesso cattivo che ha ucciso la nonna.

Durante l'intervento chirurgico di Tomura, quest'ultimo è bloccato nella sua mente e riacquista la sua umanità per un po'. Una traccia di Hana si avvicina a suo fratello e si scusa per averlo incastrato all'epoca. Tomura sorride e dice che va bene e non importa più. Più tardi, Hana tenta di impedire a suo fratello di ricadere nella presa di All For One insieme al resto della sua famiglia, solo per essere respinta.

Curiosità

  • Il kanji Hana (華) nel suo nome significa "fiore".
Advertisement