Gigantomachia (ギガントマキア Gigantomakia?) è un Villain affiliato all'Unione dei Villain. Era la vecchia e leale guardia del corpo di All For One e il suo corpo venne modificato geneticamente per trasformarlo in una macchina da guerra. In caso di sconfitta di All For One, Gigantomachia sarebbe diventato l'alleato di Tomura ma solo se il ragazzo si fosse dimostrato meritevole, dato che Gigantomachia stesso ha sempre dubitato delle capacità di Tomura.

Dopo la nascita del Fronte di Liberazione del Paranormale, Gigantomachia si è unito ad esso.

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

Gigantomachia è un umanoide enorme, grande circa quanto un albero. I suoi capelli sono spinosi e alcune parti del corpo, come la sua mascella, sono rugose e dure come roccia. I denti sono grossi e sporgenti e i suoi canini inferiori sporgono completamente dalla bocca.

Porta sempre con sé una radio portatile, tenendola attaccata al collo con una corda. In pubblico, indossa un grosso abito dotato di cappuccio.

Dopo il Nuovo Avvento, Gigantomachia indossa una sorta di armatura fatta apposta per il suo gigantesco corpo.

Personalità[modifica | modifica sorgente]

Gigantomachia sembra essere un tipo abbastanza educato, ma diventa velocemente impaziente e aggressivo verso chi si mostra poco collaborativo. Se riceve l'aiuto che cercava, preferisce andarsene ed evitare un confronto inutile.

Gigantomachia è un fedelissimo servitore di All For One e dubita che Tomura Shigaraki sia meritevole di essere considerato il successore del boss criminale. La sua cieca devozione e obbedienza ad All For One è tale che anche solo sentire la voce di All For One porta Gigantomachia a calmarsi, anche se il gigante è in preda ad una furia distruttiva. Quando vede Tomura ergersi vittorioso su Ri-Destro, Gigantomachia riconosce la forza del suo vecchio padrone in Tomura e, con una lacrima di gioia che gli scende sul volto, il colosso riconosce Tomura come il proprio legittimo padrone.

Abilità[modifica | modifica sorgente]

Abilità Complessive: Gigantomachia è un'entità incredibilmente potente che lavorava come guardia del corpo per All For One e divenne ancora più forte quando il suo corpo venne modificato e gli vennero impiantati vari Quirk. In uno scontro con Gran Torino e vari poliziotti, Gigantomachia ha fatto scappare il vecchio Hero e ha bucato una montagna da parte a parte. Nemmeno l'Unione dei Villain riusciva a domare il mostro e Gigantomachia li ha sconfitti con facilità. Anche dopo un mese di continui scontri con il gigante, l'Unione non riusciva a fare progressi. Secondo Tomura, Gigantomachia aveva "troppi punti vita" con cui resisteva ai colpi e sfiancava i suoi avversari.

Forza Immensa: Grazie alla corporatura enorme e alla stazza mostruosa, Gigantomachia ha mostrato una forza tale da incrinare la facciata di un palazzo con una mano. Con un solo pugno a martello, Gigantomachia può polverizzare il terreno e distruggere gli edifici vicini.

Velocità Immensa: Nonostante una massa muscolare gargantuesca, Gigantomachia è tremendamente veloce, tanto da strappare da terra gli alberi circostanti quando corre.

Resistenza Immensa: Gigantomachia è straordinariamente resistente, restando praticamente illeso in uno scontro con l'Unione dei Villain e mostrando a malapena un lieve fastidio dopo essere stato colpito dalle fiamme di Dabi. Gigantomachia si è fatto strada in mezzo ai membri dell'Armata di Liberazione dei Superpoteri, anche se era attaccato da tutti i lati.

Durevolezza Immensa: Gigantomachia può combattere ininterrottamente per 48 ore e 44 minuti senza riposare. Dopo tutto questo tempo, necessita di 3 ore di sonno prima di poter continuare.

Sensi Sviluppati: Gigantomachia ha sviluppato un ottimo udito e un olfatto perfetto. I suoi sensi sono così fini che non può essere colto di sorpresa, nemmeno quando dorme. Il suo olfatto gli ha permesso di localizzare Tomura a miglia di distanza.

Stazza Incrementabile: Gigantomachia può aumentare ulteriormente la propria stazza mentre combatte, raggiungendo una taglia sufficiente a permettergli di tenere un uomo adulto tre le mani e di scalare i palazzi. La relazione tra l'estensione della sua crescita e i suoi Quirk è sconosciuta.