FANDOM

Fumikage Tokoyami (常闇踏陰 Tokoyami Fumikage?) è uno studente dello Yuei che si sta allenando per diventare un Hero.

Aspetto Modifica

Capitolo 101

Il profilo manga di Fumikage.

Fumikage è una persona relativamente bassa con la testa da volatile, "capelli" appuntiti, occhi rossi, girocollo a strisce rosso, un becco corto e dentatura umana. Nonostante i tratti menzionati in precedenza, il resto del suo corpo ha forma ed aspetto umano.

Il suo costume da Hero consiste in un mantello nero e vestiti che lo ricoprono interamente dal collo in giù.

Carattere Modifica

Fumikage ha un carattere riservato, serio e ben focalizzato. Non parla molto, infatti è stato visto molte volte ignorare direttamente le domande o richieste che gli sembrano senza senso. Tuttavia quando Fumikage fa squadra con gli altri, diventa più socievole, aiuta i suoi compagni e si fida ciecamente di loro ringraziandoli per i loro interventi.

Sembra essere fissato sull'oscurità e concetti relativi, a volte mostrandosi piuttosto tragico, avendo una tendenza a dire cose drammatiche su situazioni che non lo sono, come quando definisce il gioco ricreativo organizzato durante il ritiro "il baccanale nell'oscurità". Nonostante questo, lo imbarazza parlare dei suoi interessi, dato che ha cercato in tutti i modi di non mostrare ai compagni la propria camera oscura. Fumikage sembra di credere abbastanza fermamente nel concetto del fato e del destino.

Fumikage sembra essere consapevole dei propri limiti e di quando ritirarsi, arrendendosi contro Katsuki Bakugo quando lo aveva messo in difficoltà per combattere. Accetta qualsiasi consiglio che gli sembra serio, e cerca di usarli per migliorare il suo Quirk e le sue abilità.

Quirk e Abilità Modifica

Dark Shadow Modifica

Dark Shadow Luce

Dark Shadow esposto alla luce.

Dentro Fumikage è nascosta un'oscura creatura senziente che si può materializzare e muovere liberamente chiamata Dark Shadow. Fumikage può utilizzare Dark Shadow per vari scopi, incluso l'autodifesa.

Nonostante la sua estrema versatilità, l'energia di Dark Shadow è limitata e può essere assorbita dalla luce solare. Quando finisce l'energia, Dark Shadow si ritira all'interno di Fumikage.

Dark Shadow Oscurità

Dark Shadow esposto all'oscurità.

Secondo Mezo, le emozioni negative del ragazzo come risentimento e rabbia probabilmente intensificano Dark Shadow, rendendolo più disobbediente e possibilmente più forte, causando la sua perdita di controllo da parte di Fumikage; lui stesso ha dichiarato che la sua rabbia gli fa perdere il controllo della bestia.

Il carattere, la forza e la difesa del mostro oscuro dipende dalla mancanza di luce nei dintorni di Fumikage. Durante il giorno, Dark Shadow è più piccolo e debole ma mantiene una difesa e forza considerevole, rendendolo più facile da controllare. Durante la notte, Dark Shadow è più forte e grande, donandogli più potenza, difesa e grandezza, abbastanza potente da tagliare più alberi alla volta senza problemi. Tuttavia, Dark Shadow è più difficile da controllare di notte, facendo perdere il controllo a Fumikage.

Mosse Modifica

Tenebrous Abyss Body

Il Black Ankh di Fumikage.

  • Black Ankh
    La mossa speciale di Fumikage, precedentemente conosciuta come Tenebrous Abyss Body (深淵闇躯 Shin'en Onku?). "Indossa" Dark Shadow su se stesso, come se fosse un'armatura o un esoscheletro. Secondo il ragazzo, avendo Dark Shadow come armatura mitiga le sue debolezze fisiche.[1]
    • Piercing Claw of the Dusk
      Fumikage evoca un artiglio di Dark Shadow che attacca con grande velocità.
    • Gloom of the Black Arm
      Fumikage evoca entrambi gli artigli di Dark Shadow che attaccano con grande velocità e li usa per intrappolare e circondare le sue vittime.

Abilità complessive Modifica

Fumikage è considerato uno degli studenti più forti della Classe 1-A. È stato in grado di sconfiggere Momo Yaoyorozu una studentessa accettata dalla Yuei tramite raccomandazione. Izuku Midoriya ha evidenziato che il ragazzo è una delle persone più forti se si tratta di lotte uno contro uno. Fumikage ha dimostrato di essere molto strategico, in quanto aveva ordinato a Dark Shadow di coprire i punti ciechi del team durante la Battaglia a Cavallo. Fumikage è riuscito a tener testa a Katsuki Bakugo, uno degli studenti più forti della sua classe, nonostante avesse una tipologia di Quirk svantaggiata e con Dark Shadow che non era nel suo pieno potenziale. All Might stesso ha riconosciuto la potenza di Fumikage e gli ha dato dei consigli su come migliorare. Shoto Todoroki è rimasto impressionato dalla potenza di Fumikage dopo aver evocato Dark Shadow che ha polverizzato e sconfitto Moonfish in un istante.

Talento musicale Modifica

Tokoyami ha dimostrato di saper suonare piuttosto bene la chitarra, tanto da essere accettato nel gruppo della classe che dovrà suonare al Festival Culturale.

Potenza
 
2/6 D
Velocità
 
3/6 C
Tecnica
 
4/6 B
Intelligenza
 
3/6 C
Cooperatività
 
5/6 A
Le statistiche di Fumikage secondo l'Official Character Book.

Storia Modifica

Saga del Test sui Quirk Modifica

Fumikage passa l’esame di ammissione alla U.A. dopo aver totalizzato cinquantasette punti e piazzandosi al nono posto nella classifica generale. Durante il primo giorno di scuola, il coordinatore di classe Shota Aizawa porta la classe nel campo di addestramento per un Test di apprendimento dei Quirk e afferma che chi arriverà ultimo sarà immediatamente espulso.

Terminati i test, Aizawa rivela la classifica e Tokoyami si classifica al quinto posto nella classe. Infine l’insegnante rivela che la storia dell’espulsione era una bugia per spingere gli studenti a fare del loro meglio.

Saga dello USJ Modifica

Il giorno seguente, Aizawa annuncia alla classe che si recheranno in un centro di addestramento per una prova di salvataggio. Gli studenti vengono quindi condotti allo USJ, dove incontrano il Pro Hero Tredici. Questi spiega che ha sviluppato il centro con l'obiettivo di addestrare i futuri eroi a usare i loro Quirk per aiutare gli altri. All'improvviso però un gruppo di Villains attacca gli studenti e i due eroi, separandoli in gruppetti e sparpagliandoli per la struttura. Koji Koda e Fumikage si ritrovano da soli in una zona piena di criminali e collaborano per sconfiggerli.

Koji e Tokoyami allo USJ

Koji e Fumikage isolati dalla Classe

Koji attira i villains in una zona dove Fumikage può sconfiggerli con il suo Quirk. I due però si rendono conto di di non riuscire a tenere testa ad un numero così alto di avversari; tuttavia vengono poi tratti in salvo da Present Mic, che è giunto allo USJ insieme ad altri eroi grazie all’avvertimento di Tenya Iida. Fuori dalla struttura, Fumikage e Koji parlano con Denki e Eijiro e Tokoyami non si mostra affatto sorpreso nell’apprendere che tutti gli altri hanno affrontato senza problemi i Villains. In seguito, il detective Tsukauchi riporta la Classe 1-A a scuola.

Saga del Festival dello Sport Modifica

Saga dell’ Assassino di Heroes Modifica

Saga dei Test Finali Modifica

Saga del Ritiro nei Boschi Modifica

Saga dell’Incursione nel Covo Modifica

Saga per la Licenza Temporanea da Hero Modifica

Combattimenti Modifica

Curiosità Modifica

  • I dati dello Yuei su Fumikage sono i seguenti:
    • Studente n° 14 in Classe 1-A.
    • Classificato 9° durante l'Esame d'Ingresso dello Yuei.
    • Classificato 5° durante il Test di Apprensione sui Quirk.
    • Classificato 14° nei voti della Classe 1-A.
    • Classificato 3° del Primo Anno del Festival dello Sport dello Yuei.
  • Nel Primo Sondaggio di Popolarità, Fumikage si è classificato 7°.
  • Il suo cognome significa "oscurità eterna" (常闇 tokoyami?). Il suo nome contiene il carattere kanji "ombra" (陰  kage?).
  • "Tsukuyomi" deriva da Tsukuyomi-no-Mikoto, una divinità lunare della cultura Shinto.
  • Gli piacciono le mele e i posti oscuri.
  • Il suo compleanno è il giorno prima di Halloween.
  • Kohei Horikoshi ha detto che Fumikage è un personaggio fantastico, ma molti la pensano diversamente.
  • In vari modi, Fumikage condivide molti tratti simili a Corvina, personaggio dei fumetti DC.
    • I loro aspetti sono entrambi ispirati ai corvi.
    • Manifestano il loro potere attraverso una forma di energia oscura, nera.
    • Si sforzano entrambi di controllare il loro potere che potrebbe impossessarsi di mente e corpo.

Note Modifica

  1. My Hero Academia Manga: Capitolo 101, Pagina 14

Navigazione Modifica

Liceo Yuei