FANDOM

Denki Kaminari (上鳴電気 Kaminari Denki?) noto anche come Stun Gun Hero: Chargebolt (スタンガンヒーロー・チャージズマ Sutan Gan Hīrō Chājizuma?), è uno studente della Classe 1-A al Liceo Yuei, e si sta allenando per diventare un Pro Hero.

Aspetto Modifica

Capitolo 60

Il profilo manga di Denki.

Denki ha dei capelli biondi relativamente corti, caratterizzati da una striscia di capelli neri sulla frangia laterale sinistra che ricorda un lampo, frangia che copre parzialmente l'occhio sinistro. Le iridi sono gialle, gli occhi hanno una forma triangolare, mentre le sopracciglia sono piccole. Rispetto a buona parte dei suoi compagni di classe maschi, Denki è un pò più magro ed ha molta meno massa muscolare in evidenza.

Per buona parte del tempo lo vediamo in classe nella tipica uniforme della U.A., con il secondo bottone della giacca non inserito.

Nel suo primo costume da Hero, Denki indossava una semplice maglietta bianca, sopra di essa una giacca nera aperta con dei motivi bianchi rappresentanti dei fulmini sul retro di essa abbinata a dei pantaloni dello stesso colore con gli stessi motivi che scorrono lungo le gambe. Sopra l'orecchio destro indossava una sorta di ricevitore quadrato munito di antennina, utilizzato per captare particolari onde elettromagnetiche o, in casi estremi, per richiedere aiuto.

Il suo costume aggiornato invece consiste in una giacca nera molto simile alla precedente ma più corta, con gli stessi motivi bianchi e con dei fulmini bordati d'oro all'altezza delle spalle. Indossa ancora la stessa maglia bianca e gli stessi pantaloni abbinati, la cinta ora bianca viene sfruttata per tenere le munizioni per il lanciatore di dischi sul braccio destro. Ultime aggiunte sono un collarino nero e degli occhiali azzurri che fungono da radar di posizione.

Carattere Modifica

Denki è un ragazzo molto amichevole, estroverso ed energico a cui piace molto uscire e divertirsi con le persone. Interagisce sempre in maniera molto casuale con gli altri, sempre tranquillo, scherzoso e con il sorriso stampato in faccia, anche se quel qualcuno è Katsuki Bakugo; nonostante tutto anche lui, come chiunque, tende a cambiare rapidamente il suo tipico atteggiamento se infastidito o irritato. Può capitare che faccia delle azioni spericolate ed alle volte precipitose, ma sono sempre in buona fede pur di aiutare qualcuno.

Kaminari è anche molto civettuolo verso le ragazze della sua classe, ed alcune volte anche quelle di altre classi, spesso accompagnato nei flirt da Minoru Mineta facendosi passare solo come un semplice adulatore, i suoi approcci non sono tuttavia molto fortunati verso il sesso opposto, dato che il più delle volte i suoi tentativi vengono prontamente ignorati oppure respinti senza troppi complimenti. Denki è anche una persona a cui piace scherzare volentieri, scherzando o comunque sia stuzzicando le persone con commenti giocosi; nel complesso è un ragazzo che ama impressionare le persone considerando poi il suo amore per qualsiasi cosa trendy e alla moda, anche se ci sono momenti in cui non ha ben chiaro di come fare, proprio per questo motivo si lascia influenzare molto dalle novità della moda e dalle notizie di cronaca sui giornali.

Dal punto di vista scolastico invece Denki non brilla per intelligenza, difatti ha costantemente bisogno di aiuto e ripetizioni in determinati campi, a causa anche del suo disinteresse in generale e dalla sua negligenza verso i doveri della scuola. Non sembra mai prestare molta attenzione alle lezioni, durante di esse si annoia facilmente e soffre di attacchi d'ansia quando si è in prossimità di una verifica o un esame, divenendo molto più agitato del solito. Essendo che molto spesso mostra una mancanza di tatto e di intelligenza dentro e fuori la scuola, capita che Denki dia un immagine sbagliata di se che lo dipinge come stupido ed ingenuo, cosa che porta a dei commenti scherzosi da parte dei suoi amici (in particolare Kyoka Jiro), e a sottovalutare le sue qualità da Hero. Nonostante ciò, Denki dimostra di avere delle conoscenze sorprendenti in determinate aree come ad esempio: la letteratura giapponese, l'arte e la musica.

In situazioni di immediato pericolo si blocca abbastanza facilemente, un problema che diventa un peso per gli alleati ed un vantaggio per i nemici, durante il combattimento va nel panico e con esso si aggiunge il rischio di attivare la sua Unicità troppo precipitosamente, lasciandolo vulnerabile agli attacchi nel processo. Questi problemi nascono dal fatto che lui è molto riluttante ad utilizzare il suo potere in presenza di alleati, temendo di ferirli a causa dei fulmini e dell'elettricità vagante; è solo quando gli viene assicurato che i suoi compagni sono al riparo che diventa più sicuro di sè e temerario nei confronti del nemico, migliorando così le sue capacità di combattimento. Non sopporta quando gli altri guardano dall'altro verso il basso lui ed i suoi compagni, e sarà sempre pronto a difenderli se necessario.

Ogni qualvolta che Denki esagera con la sua Unicità e supera il suo limite di potenza, perde il potere di scaricare elettricità mandando il suo cervello in corto circuito, situazione che lo porta ad essere un idiota barcollante finché, dopo un ora, non torna alla normalità. Quando si trova questo stato tende sempre a tenere i pollici all'insù, come modo per far sapere ai suoi compagni che sta bene.

Quirk e Abilità Modifica

Denki.

Denki mentre utilizza il Quirk.

Elettrificazione Modifica

Il Quirk di Denki gli permette di scaricare energia elettrica dal suo corpo. Se esagera con il wattaggio, il suo cervello va in cortocircuito.

Mosse Modifica

  • Indiscriminate Discharge 1,300,000 volts (無差別放電 130万ボルト Musabetsu Hōden 130Man Boruto?)
    Denki rilascia un'enorme quantità di elettricità che colpisce ogni cosa nei suoi dintorni.
Potenza
 
3/6 C
Velocità
 
3/6 C
Tecnica
 
4/6 B
Intelligenza
 
1/6 E
Cooperatività
 
5/6 A
Le statistiche di Denki secondo l'Official Character Book.

Equipaggiamento Modifica

  • Dischetti: Dei proiettili a forma di disco che si attaccano al bersaglio. Quando Denki rilascia elettricità, questa si sprigiona anche sui dischetti, ovunque siano. Riescono a trasmettere elettricità entro un raggio di 10 metri.
  • Lanciatore: Un dispositivo lancia-dischetti che Denki indossa sull'avambraccio destro. Contiene un quadrante che permette al ragazzo di decidere a quale dischetto trasmettere elettricità, se ne sono attivi vari.
  • Visore Ottico: Un copricapo che informa Denki sulla posizione attuale dei suoi dischetti.

Combattimenti Modifica

Relazioni Modifica

Eijiro Kirishima Modifica

Dal momento che sono vicini di banco, sono diventati grandi amici e spesso fanno commenti buffi l'uno sull'altro.

Kyoka Jiro Modifica

Kyoka Haha Denki

Kyoka prende in giro Denki.

I due erano stati messi insieme durante l'Esercitazione alla Battaglia e nella USJ, dimostrando di lavorare bene insieme. Anche se generalmente chiacchierano casualmente, la maggior parte del tempo la spendono a discutere. Molto probabilmente, Kyoka dirà delle cose sgarbate al ragazzo per demoralizzarlo. Tuttavia la ragazza trova spassoso Denki quando va in cortocircuito a causa del suo Quirk.

Tuttavia Denki trova che il talento musicale di Kyoka sia fantastico e incoraggia la ragazza a suonare davanti a tutti durante il Festival Culturale nonostante lei fosse riluttante.

Katsuki Bakugo Modifica

A Denki inizialmente non piaceva Katsuki, trovandolo spaventoso. Più tardi Denki lo inizia a considerare suo amico nonostante le sue tendenze violente e vedendo la sua forte determinazione nel voler diventare un Hero.

Minoru Mineta Modifica

Denki e Minoru ingannano le ragazze

Denki e Minoru ingannano le ragazze.

Dal momento che entrambi sono interessati alle ragazze, Denki e Minoru escono spesso assieme. Una volta hanno ingannato le ragazze della Classe 1-A durante il Festival Sportivo, spingendole ad indossare degli abiti da cheerleader, rimanendo soddisfatti.

I due discutono anche di altro, ad esempio sulle loro potenziali Mosse Speciali che potrebbero creare.

Mina AshidoModifica

Denki e Mina sono spesso assieme e sono amici; i due sono in qualche modo legati essendo gli studenti peggiori della classe in termini di voti. Denki e Mina sono anche stati messi in coppia durante l’esame pratico prima del ritiro del bosco.

Curiosità Modifica

Protodenki

Prototipo di Denki.

  • Negli stadi preliminari della serie, il design di Denki era completamente diverso da quello attuale. Aveva un aspetto più simile a quello di un Villain, con capelli più lunghi e appuntiti. Inoltre, non si chiamava ancora Denki Kaminari, ma piuttosto sembrava essere un utilizzatore casuale con un Quirk riguardante l'elettricità.
    • Il suo design originale condivideva un sacco di somiglianze con Present Mic, un altro caso in cui il personaggio è stato stravolto completamente da quello attuale.
  • I dati dello Yuei di Denki sono i seguenti:
    • Studente n°7 nella Classe 1-A.
    • Piazzato 16° nel Test sui Quirk.
    • Piazzato 20° nei voti della Classe 1-A.
    • Piazzato nella Top 16° durante il Festival dello Sport della Yuei del Primo Anno.
  • Le posizione di Denki nei Sondaggi di Popolarità sono le seguenti:
    • Nel primo sondaggio di popolarità è arrivato 10°.
    • Nel secondo sondaggio di popolarità è arrivato 11°.
  • Il suo cognome contiene i kanji oltre (?), suono (?) e viene letto kaminari (かみなり?), la parola corrispondente a tuono (?). Il suo nome è scritto e letto elettricità (電気?).
  • A Denki piacciono gli hamburger e le cose alla moda.
  • Secondo Kōhei Horikoshi, il ruolo di Denki è quello di mantenere unita la classe.
    • L'autore ha anche detto che Denki è divertente da disegnare, tuttavia riscontra ancora problemi nel disegnare correttamente i suoi capelli.
  • La faccia di Denki quando va in cortocircuito è un riferimento a Saitama della popolare serie anime One Punch Man, ed è anche nato nella città che porta il nome di quest'ultimo.

Note Modifica

Navigazione Modifica

Liceo Yuei