My Hero Academia Wiki
Advertisement

Deidoro Sakaki è uno degli Otto Sacrificabili e lavora per Shie Hassaikai.[1]

Aspetto

Deidoro senza maschera.

Deidoro è un uomo magro e muscoloso con lisci capelli neri fino alle spalle, occhi rotondi lievemente scavati e denti diritti.

Come tutti i membri di Shie Hassaikai, indossa una maschera: la sua è piatta e la forma serve a fare scivolare meglio l'alcool. Tutto quello che indossa è un gilet di pelliccia e dei pantaloni scuri abbinati a delle scarpe scure.

Carattere

La personalità da alcolista di Deidoro.

Come suggerisce il nome del suo Quirk, Deidoro è un alcolizzato. Nonostante si trovi in combattimento o stia parlando Deidoro continua a bere in modo che tutto l'alcool gli cada sul corpo.

A causa del suo alcolismo, parla in modo distorto e spesso allunga le parole nelle sue frasi. Ha anche alcune strane abitudini come spostarsi strisciando dal soffitto mentre è sottosopra.

È piuttosto energico, ma può anche arrabbiarsi facilmente.

Storia

Saga del Tirocinio

Mirio sconfigge Deidoro e Shin.

Deidoro è in team con Shin Nemoto per fermare gli Heroes che vogliono catturare Kai Chisaki. Durante l'incontro con Mirio Togata, Deidoro utilizza il suo Quirk per far perdere l'equilibrio al ragazzo.Tuttavia infine Mirio riesce a sconfiggere i due con una tecnica mortale.

Abilità

Quirk

Morto Ubriaco (泥酔 Deisui?): il Quirk di Deidoro gli permette di privare le persone vicine a lui del senso dell'equilibrio.[1]

Equipaggiamento

I pugnali di Deidoro.

  • Pugnali: Deidoro possiede dei coltelli da lancio che tiene tra le dita.

Combattimenti

Saga del Tirocinio

  • Mirio Togata vs. Deidoro Sakaki & Shin Nemoto: Sconfitta

Curiosità

  • Il nome di Deidoro contiene il kanji di "alcool" ( sakè?).
  • Deidoro sembra rappresentare una corruzione del quinto principio degli otto precetti del buddismo: astenersi dall'alcool o dalle sostanze che alterano la lucidità mentale.

Note

  1. 1,0 1,1 My Hero Academia Manga: Capitolo 150
  1. questa pagina è stata revisionata l'ultima volta il giorno 24-03-2021
Advertisement